• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio Diffusori per impianto HT multiamplificato Rotel

gino12

Member
Come da titolo, chiedo suggerimenti per la scelta dei diffusori da abbinare alla seguente catena di elettroniche Rotel:

- Processore RSP1066
- n.2 Finali RB971 (2x70w/8ohm - 1x180w/8ohm)
- n.1 Finale RB956 (6x30w/8ohm - 3x90w/8ohm)

come si può facilmente intuire, le configurazioni che mi permettono sono molte (ne elenco solo alcune, e sono interessanto solo a 5.1/5.2 canali):

- 3x90w front/centre + 2x70 surround + 180w sub passivo
- 2x70w front + 90w centre + 2x70w surround + 2x90w sub passivo

soluzione in biamplificazione:
- 3x (30+30)w front/centre + 2x70w surr. + 180w sub passivo
- 3x30w + 3x70w front/centre + 2x30w surr, +sub attivo (se non sbaglio, con un canale disattivato il 956 dovrebbe salire un po' di potenza, fino a 35-40w canale)

stanza di circa 25mq (ambiente living, soffitto legno/travi poco assorbente), possiedo anche un centrale b&w cc6, ma non è vincolante nella scelta dei diffusori.

Scusate per la lunghezza del post, ma spero che qualcuno di voi abbia sperimentato configurazioni simili, e mi possa dare dei pareri in merito (in particolare, è possibile la biamplificazione passiva "orizzontale" con 70w per le basse frequenze, e 30w per le alte? o devo usare per forza la stessa potenza per entrambe?).
La spesa prevista non è molto alta, e preferirei che front e centre avessero gli stessi altoparlanti per le medio-alte frequenze. Grazie mille!
Gino

preciso...: ho pensato ad Indiana Line serie Tesi, e ultimamente ho letto qualcosa di Proson e Dynavoice.
Quali, secondo voi, suonerebbero meglio con i Rotel in mio possesso?