• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio diffusori per impianto 2.1

Zio R.

New member
Ciao ragazzi!
Dovrei consigliare un amico sull'acquisto di diffusori per completamento primo impianto 2.1.
Avrebbe l'occasione di comprare a buon prezzo coppia di IL dj 308 ma non è possibile ascoltarle; si è fatto un'idea generica della timbrica e tipo di suono delle IL poiché ha avuto modo di ascoltare tempo fa le mie vecchie tesi 260 ma è consapevole che le dj hanno caratteristiche diverse dalle tesi.
Userebbe i diffusori in stanza da circa 16 mq (3.50×4.50), tv come unica sorgente, ampli 2ch Marantz, subwoofer svs sb1000 ed uso 50% film e 50% musica con generi preferiti metal, rap e reggae.
Secondo voi potrebbe essere soddisfatto dalle dj oppure nella fascia entro i 300 euro ci sono diffusori, che non siano le solite tesi 260, che meglio si accordano alle sue esigenze?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e le eventuali risposte

mi sa che solo nell'usato *** troveresti casse con
woofer così grandi e cupola in seta nei tweeter ;
x il genere di musica e coll' amp Mara ( quale? ) potrebbero andare ...

*** sennò Canton gle 70, Advent , ecc., che sicuramente sarebbero meglio :)

Ultima modifica:
Ciao Piep e grazie mille per la risposta! Il Mara è il pm6006..lo avevo anche io e con tesi 260 era un buon abbinamento. Può esserlo anche con dj308?
Approfitto per un'ultima domanda; secondo te con il sub svs ne potrebbe risultare una configurazione troppo sbilanciata sui bassi e quindi poi di difficile regolazione? I mq della stanza sono circa 16 e disporrebbe il tutto sulla parte più corta (3,4×4,5)
Ciao grazie e buona domenica!
Luca