• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

consiglio diffusori per il mio pre ed ampli onkyo

bhà, secondo me il suono và a gusto proprio. Il pre onkyo che hai è il mio prossimo up grade, il finale mai sentito però, è un 9 ch! e ne usi solo 3??? nn vorrei prendessi delle casse che in negozio ti sembrino di tuo gusto e poi a casa, con il tuo finale, catena, risultino un'altra cosa! MA piacciono pure a me, però mai sentite nella mia catena. mai pensato alle triangle???? a me piacciono, però è pure vero che a me piacciono diffusori con il suono un pò pro, studio ecco! e poi, perchè nn hai preso maranzt se ti piacciono di più dell'onkyo????

io prenderei le MonitorAudio anche se le vedo abbinate meglio con il pre Marantz piuttosto che con l'Onkyo.
Sicuramente, che tu prenda la 1038be o le Platinum sarebbe meglio che ti prendessi un finale più serio.

x andrea, no hai frainteso, passare hai marantz sarebbe un ulteriore up grade.
x zalu, cosa intendi con finale piu serio, il marantz gia è ha stato solido. invece l'onkyo no.

sono entrambi finali a stato solido ma sia il Marantz che l'Onkyo sarebbero un pochino sottodimensionati per quei diffusori; l'ideale sarebbe scegliere un finale più "muscoloso"

Io ascolterei anche le Dynaudio (Contour 5.4 & SCX), possono essere una bella sorpresa/alternativa.
Paradigm ho ascoltato il centrale della serie studio e l'ho trovato molto RC64 style, imponente come estetica....ma poi... :(

Esatto, ci vuole una dose massiccia di corrente, se no risultano fredde e scarse, confermo! E quel finale della Onkyo non è sicuramente adatto a carichi difficili o a dare tanta buona corrente!

Infatti! Il mio rotel ci sta abbastanza anche se a volte si sente che vogliono di piu! Il finale onkyo nn só come vada ma nn mi dà l'impressione d'essere una saldatrice. Le dynaudio nn só se sono divoratrici di corrente Cmq hanno bobine enormi da muovere se nn sbaglio. Io starei su casse più facili. Poi la differenza tra finale onkyo e maranzt nn posso saperla! A me sembrano simili come impostazione.

Con 10.000/12.000 però quasi tutti i diffusori pretendono un pre e un finale come Dio comanda....

In ogni caso si anche le Dynaudio non sono facili, sono poco sensibili e hanno bisogno di tanti watt.