domenick79
New member
ciao a tutti e buona domenica. quando pensavo di avere le idee chiare ed aver deciso di acquistare le b&w serie 6, mi è stato proposto una possibilità, secondo me da non escludere, e quindi mi è tornato qualche dubbio. in particolare, dopo aver effettuato un pò di ascolti, ero alla ricerca del confronto tra le 684 e le 685. sono così andato in un negozio il cui il titolare è stato molto disponibile oltre che preparato e porfessionale. lo stesso mi faceva giustamente notare, che sarebbe sprecato realizzare un buon impianto audio per poi guardare i film con un 32"... mi ha quindi consigliato, sempre in riferimento al budget da spendere, di limitare la spesa dei diffusori a vantaggio dell'acquisto di un videoproiettore. mi sarebbe piaciuto acquistare le 684 o 685 (che ancora non ho comunque completamente escluso) a cui abbinare il centrale hmt61 (anche se con le 685 mi è stato consigliato il 62) e successivamente le 686 come surround, ma il negoziante mi ha fatto ascoltare la serie completa delle monitor audio bronze, che avevo precedentemente escluso in quanto avrei voluto prendere qualcosa di maggiore qualità. tuttavia, il centrale bx, più i diffusori da pavimento bx 5 e le surround bxfx, tutte con altoparlanti da 14 cm, mi sono sembrate non dico ottime ma sicuramente un ottimo compromesso come rapporto qualità/prezzo. forse il canale centrale era un pò "più basso" rispetto al resto anche se il negoziante avrebbe imputato il tutto soprattutto al doppiaggio in italiano. inoltre mi ha consigliato di acquistare delle surround tipo queste piuttosto che delle casse "normali". il consiglio delle monitor audio bronze piuttosto che delle silver o delle b&w serie 6 è stato dettatto da una necessità di spendere qualcosa in meno e destinare la restante somma all'acquisto di un vpr, consigliandomi gli infocus, anche valutandone qualcuno usato. le bx 5 mi sono sembrate davvero valide ma tuttavia, per questione di spazio, acquisterei in ogni caso le bx 1 o bx 2. voi cosa fareste , o cosa mi consigliereste, sempre in considerazione del budget limitato? potrei pentirmene? in caso potrei valutare le wharfedale diamond al posto delle monitor audio serie bronze, o sempre meglio queste ultime? grazie a tutti come sempre e scusate se mi sono dilungato troppo...