Molto contento che vi piace... ma non è finito per niente.. Parlo di resa del suono.. cosi come è stato collocato ora è una cosa provvisoria, basta guardare il canale centrale spostato tutto a sinistra e le surround posteriori poggiate sopra gli scatoloni per accorgesene

Devo comprare una staffa a muro per la TV e poi la centrale andrà sotto.
Cmq per la TV sto aspettando che scendano i prezzi delle 50 pollici. Ora come ora 2000 euro non cellò.. Ma ho già le idee chiare

Cmq con i 40 pollici attuali non mi posso lamentare..
Per le torri invece sono indeciso... farò delle prove mettendole in terra, ma se la differenza è minima, le lascio sul mobile per mille motivi..
Riguardo le surround posteriori è davvero un problema.. come si vede dalla foto, non ho molte possibilità per posizionarle come si deve.. ma per forza di cose devono stare molto piu vicine tra loro rispetto a quelle frontali.. diciamo che tra le frontali (L e R) ci sono circa 4-5 metri, mentre tra le surround ce ne sono appena 3, mentre correggetemi se sbaglio, la distanza dovrebbe essere uguale per tutte e 4 le casse, sia tra di loro, sia rispetto all'ascoltatore. Vabbe pazienza, non è questo il problema piu grande.. il vero problema è trovare dei supporti!! Non ho altre possibilità che appenderle al muro perchè il divano (che prenderò 1 piazza piu grande) dovrà andare attaccato al camino.. Le nota 250 non hanno i buchi dietro e quindi sono obbligato a puntare su un numero limitatissimo di supporti i quali mi mettono molta ansia perchè l'idea di usare dei morsetti per bloccare le casse non mi piace per niente.. Le vibrazioni saranno molte e non vorrei che piano piano mi scivolano via.. magari di lato.. Tra questi 3 quali mi consigliate?
http://www.staffeonline.it/coppia-staffe-allungabili-parete-diffusori-5461-nero-p-686.html
http://www.staffeonline.it/coppia-s...one-inclinazione-ulysses-amom04032-p-937.html
http://www.staffeonline.it/coppia-supporti-universali-parete-bt77-nero-p-198.html
Altra croce che mi porto dietro riguarda l'impedenza.. il manuale dell'Onkyo mi ha messo in crisi.. praticamente recita cosi:
= Speaker Settings =
Se l’impedenza di uno dei diffusori è pari o superiore a 4
Ohm, ma non superiore a 6 Ohm, impostare l’impedenza
minima dei diffusori su 4 Ohm.
Se si biamplificano i diffusori anteriori, è necessario modificare “Speakers Type” (➔ 39).
Per informazioni sul collegamento, Vedere “Biamplificazione dei diffusori anteriori” (➔ 13).
Nota
- Quando si usa la biamplificazione, il Ricevitore AV può pilotare
i diffusori 5.1 nella stanza principale.
- Prima di modificare queste impostazioni, abbassare il volume.
= Speaker Impedance =
- 4ohms:
Selezionare questa voce se l’impedenza di uno dei
diffusori è pari o superiore a 4 Ohm, ma inferiore a 6
Ohm.
- 6ohms:
Selezionare questa voce se l’impedenza di tutti i diffusori è compresa tra 6 e 16 Ohm.
Ora.. Tutte le mie NOTA (250, 550 e 740) riportano la dicitura "Amplifier load impedance 4 - 8 ohm". A quanto cavolo imposto quindi l'impedenza sull'Onkyo?
Altra cosetta che non ho trovato sul manuale.. Posso usare delle banane sull'Onkyo? Provando le banane sono piu grandi, ma ho letto ovuqneu che di solito si deve togliere la plastica intorno al connettore del ricevitore, ma non ho trovato niente di specifico per l'onkyo. Qualcuno che ha provato?
Grazie mille ragazzi, senza di voi avrei sicuramente preso uno di quei 5.1 da supermercato