• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori neofita

matty_prestige

New member
ciao tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè date sempre indicazioni molto interessanti.
Io possiedo un amplificatore yamaha v465 ed un kit 5.1 jbl scs178 il tutto acquistato pochi mesi fa..
per le mie esigenze mi trovo abbastanza bene però volevo qualcosina un pò piu performante... il sub del kit è un pò bassino e le casse sn discrete però a dir il vero nn mi entusiasmano tantissimo..
avrei intenzione man mano di rifarmi il kit dei diffusori ed ho visto dei yamaha sorround ns-f310 e frontale ns-c310..secondo voi come sono?
premesso che:
ascolto un 60% film e 40% musica
ho un budget a disposizione di circa 200 euro x diffusore e qualcosina in piu per il sub..
ed ho una sala di circa 5*5
aspetto i vostri consigli ;)

Fai un giretto a vederti le Indiana Line o le Wharfedale a quelle cifre;) e fai le cose un passetto alla volta e fatte bene

Io ti indirizzerei sulle proson event 6 (nei 200 ci stai tranquillamente...)oppure se lo spazio da coprire è davvero un 5x5 (lo spazio da coprire è differente dalla dimensione della stanza...) andrei sulle event 10 ma costano un po di pelo + di 200 euro...

Quoto marcello :p ......................avendo avuto quel kit x 2 anni lo sto' dicendo a cani e porci: IL SUB E' LOFFIO :sob: !!!

Avresti dovuto dare una occhiata al mercatino.................meno di un mese fa' ho messo in vendita il mio velo chtr da 10 pollici a 180,00 euro.

Ciao da OZZY67 :yeah:

avete pienamente ragione..il sub è un pò molliccio però acquistando il kit 5.1 nn ho potuto evitarlo...
che sub mi consigliate? xò nn posso spendere 600-700 euro x un sub..
il mio budget arriva fino a 250 max 300 di piu al momento nn posso proprio :( quindi nn me li nominate neppure...
dite che cn il cambio del sub cambia un pò la situazione?

Decisamente.................ho sentito parlar bene dei mooscade titan nano, li puoi trovare a 250-300 euro.
Altrimenti controlla il mercatino e vedi se' c'e' in vendita un velo usato, mi pare di aver visto un chtr da10 pollici a circa 300 euro.

Se vuoi progredire rispetto al kit jbl credo ti convenga cominciare a comprare dei diffusori veri, senza cascare di nuovo nei kit...vedrai che differenza!

Concordo,piazzarci un sub e tenere quei diffusori è decisamente sproporzionato,prima penserei a 2 buoni frontali

lo so piano piano vorrei metter su qualcosina di un pò piu serio però in primis mi preme il sub *** è molliccio..x i diffusori vorrei aspettare un attimino visto che gli ho presi un mesetto fa e nn sono nemmeno malaccio :)

poi un'altra cosina...il sub cn l'ampli yamaha v465 va bene? dimmi di si perchè l'ho preso 1 mese fa e vorrei tenerlo anche x futuri acquisti di diffusori

Va' benissimo non ti preocupare :O ......................l' unica cosa e' che adesso hai un ottimo sub con dei sufficenti diffusori.
Ti consiglio, un po' x volta, l' upgrade ..................

nn ce l'ho ancora spero di riuscire a prenderlo usato perchè non ho 600 euro da spendere per prenderlo nuovo :)
poi cn calma provvederò ai diffusori...meglio prima cn un buon frontale?