• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusori laterali

aleps86

New member
Salve a tutti,
Per passaggio a tv piu grande (da un 65" Passerei a un 77"), sono costretto a valutare dei nuovi diffusori laterali. Questo perche, al momento ho due diffusori da scaffale disposti sopra il mobile sotto la tv. Passando alla tv piu grossa gli speaker dovro poggiarli a terra per cui le soluzioni sarebbero due:
1) speaker a colonna ma con requisito che siano piu stretti possibile (per limitare spazio a terra)
2) speaker appesi a muro

Il mio attuale 5.1 è composto di:
Centrale.. Indiana line 761
Laterali.. Indiana line 261
Posteriori.. Indiana line 260
Ampli.. Yamaha rx s-602
Sub.. Svs pb1000pro.

Considerando un massimo di spesa di 500-600euro per due diffusori quale tipologia e marca mi consigliereste?

Considerando il fatto che hai già tutto il set Indiana Line andrei con la versione Tesi 5.
qui il link alle caratteristiche del modello consigliato.

Sostituire il fronte anteriore con degli on wall significa perdere in qualità sonora e prepararsi a spendere di più.
Un diffusore piatto rende meno dei surround in termini di dinamica, se però rimanesse l’ultima spiaggia, valuta le DALI OBERON On Wall.