• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Consiglio diffusori klipsch RF-7 o...

Red79

New member
Messaggi
127
Località
Viterbo
Salve a tutti
Come da titolo vorrei chiedere alcuni consigli e opinioni sui diffusori in oggetto.
Mi piace molto la tonalità brillante ed aperta sui medio-alti e la sonorità klipsch la reputo intrigante da questo punto di vista.
Opportuna premessa e' che i diffusori li userei 90% per riproduzione di musica e 10% TV in genere, in un salone di circa 35mq ma solo in parte dedicato all' impianto audio con posizione di ascolto a 3mt circa dai diffusori/TV.
Vorrei però avere vostri consigli per esempio...e' opportuno orientarsi direttamente sulle RF-7 (MK II non oltre per questioni di budget...tra l' altro già drammaticamente ben oltre quanto preventivato) oppure anche la serie RP-8000, piu' abbordabile, e' un ottimo acquisto?
Inoltre, qualora le opinioni fossero orientate sulle RF-7, avreste alternative da suggerirmi, magari che riteniate avere una resa musicale migliore e con le caratteristiche timbriche enunciate in premessa, sulla cifra massima di 2500 euro?
Grazie mille e confido nei vostri sempre gentili e preziosi consigli!
 
certo giusto...al momento ho un Denon DRA-800H che poi sostituiro' in futuro una volta rimesso a posto le finanze 😅
 
Io ho le RF7 I, non conosco le RP-8000 , ma usate come le mie con un po di pazienza le trovi a 1300/1500.
Io ho un Denon PMA1560 e a basso volume sono soddisfatto, a alto volume... non ci riesco, tremano i vetri delle finestre e la porta di un mobile d'epoca :-)
Se ti piace il suono non preoccuparti, se puoi prendile, le II sono più equilibrate delle mie.
Ah, prima di prendere il Denon usavo un Pioneer Sa7500 II degli anni 70 che si difendeva più che bene!
 
Le MKII sono più recenti,il classico buon usato per intendereci senza dover intervenire sui componenti interni.
usate qualcosa dovresti trovare. se ti piacciono prendile poi di conseguenza lavorerai con l'amplificazione.
 
Innanzitutto grazie mille per i vostri interventi!avrei trovato le MK II a 2500 euro.
Inoltre un altro cordialissimo utente del forum mi ha consigliato anche le Triangle Australe Ez che averi trovato a 2000 euro ex demo...ma queste ultime non ho mai assolutamente avuto modo di ascoltarle...qualcuno ha esperienza in merito?grazie mille!
 
Top