• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori impianto Home Theatre!! Chario o Focal?!

Quale sarebbe la configurazione migliore, in relazione alle dimensioni della stanza?

• Dei mini-diffusori (indicare modello)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    6
  • Sondaggio chiuso .
io sinceramente preferirei tribulare nella scelta del sinto ma aver le chario per un ht.. altrimenti le klipsch(che mi arrivan a breve).. te lo dico perchè anche io ho fatto mille ascolti tra le suddette marche "causa upgrade"..altrimenti ci son ancora le b&w 600 che come prezzo mi pare siano lì lì e son sicuramente più versatili.

dizzy ha detto:
io sinceramente preferirei tribulare nella scelta del sinto ma aver le chario per un ht.. altrimenti le klipsch(che mi arrivan a breve).. te lo dico perchè anche io ho fatto mille ascolti tra le suddette marche "causa upgrade"..altrimenti ci son ancora le b&w 600 che come prezzo mi pare siano lì lì e son sicuramente più versatili.

Quindi come sinto cosa mi consigliereste?

Infatti sono abbastanza deciso sulle Chario!! Però mi sta venendo in mente una cosa, se decidessi per la seri Piccolo Star?!?! Perderei tanto i termini di qualità?! Il commesso alla MW mi ha detto che come casse sono molto buone, sopratutto per un HT in una stanza piccola come la mia....
Voi che dite? La mia idea era di prendere quelle con il 507 o al massimo (dato che mi avete detto è un po' piccolo) il 607!
Magari in un futuro aggiungere il centrale. Se di centrale mettessi il Chario Phoenix invece del Dialogue?! Così in un (ulteriore :D ) futuro potrei mettere le Chario Delphinus all'anteriore e spostare le piccole al posteriore!!!

beh..anche con focal cadresti in piedi comunque eh, poco ma sicuro..:) le trovo solo un pò assenti per i bassi ma magari con un buon sub...
Per Chario non ti so esser utile..ho sentito solo le torri e le Delphinus che secondo me sarebbero un gran bell acquisto....occhio che Chario mi è sembrata andar un pò in crisi con la riproduzione di musica veloce.. ma sicuramente un prodotto di gran lunga superiore alla media ad un prezzo ottimo per la loro qualità, spero di riuscir a prendermi anche io un paio di Chario in futuro!:)

dizzy ha detto:
beh..anche con focal cadresti in piedi comunque eh, poco ma sicuro..:) le trovo solo un pò assenti per i bassi ma magari con un buon sub...

Si lo sò, le ho sentite insieme alle Chario, ottime veramente, anche se le Chario...
Ne sono rimasto innamorato!!!

dizzy ha detto:
Per Chario non ti so esser utile..ho sentito solo le torri e le Delphinus che secondo me sarebbero un gran bell acquisto....occhio che Chario mi è sembrata andar un pò in crisi con la riproduzione di musica veloce.. ma sicuramente un prodotto di gran lunga superiore alla media ad un prezzo ottimo per la loro qualità, spero di riuscir a prendermi anche io un paio di Chario in futuro!:)

Pensi che il 507 "basti" per le Piccolo Star?? Se no valutavo il 607 ma costa quasi il doppio...

se opti per le chario non trascurare l'amplificatore potresti non riconoscerle dopo il primo ascolto...l'ideale sarebbe ascoltarle con il sintoamp che intendi aquistare........

RIC ha detto:
se opti per le chario non trascurare l'amplificatore potresti non riconoscerle dopo il primo ascolto...l'ideale sarebbe ascoltarle con il sintoamp che intendi aquistare........

Domani andrò alla MW a sentire se mi fanno sentire le Delphinus con il 507...
Che dite se mi piace con quelle andrà bene anche con Lynx e Piccolo Star?!

lorpal ha detto:
Pensi che il 507 "basti" per le Piccolo Star??

Scusate a questa domanda mi aveva già risposto il buon Avenger!! Grazie mille

Avenger ha detto:
Si lorpal, le Piccolo Star sono più facili da pilotare (sensibilità più alta ed impedenza meno impegnativa) rispetto alle Delphinus e alle Lynx: quindi andrebbero bene con il 507.

@ lorpal

Devi preoccuparti quando la potenza dell'amplificatore non è sufficiente per i diffusori, in questo caso, la saturazione dell'amplificatore (clipping), non solo peggiora il suono, ma può danneggiare seriamente i diffusori.

Per scegliere i diffusori in base all'amplificatore, devi tener conto della sensibilità e del modulo di impedenza. Una sensibilità alta significa che il diffusore emmetterà una maggiore pressione sonora con meno potenza erogata dall'amplificatore. Un valore di impedenza basso (quello dichiarato è sempre nominale, nella realtà varia con la frequenza) significa che l'amplificatore dovrà erogare maggiore corrente per avere la stessa pressione sonora.
Generalizzando quindi, diffusori con sensibilità bassa e impedenza bassa = amplificatore con sezione di alimentazione molto "generosa".

meglio se non chiedi a me..son nella tua stessa situazione calcolando che non so quale HK abbinare alle Klipsch..entrambe hanno delle particolarità per quanto concerne i W/sensibilità...
Te le fanno ascoltare si al MW, io le ho ascoltate li le Chario con l'Onkyo..suonano bene anche se ho trovato la sezione degli alti un pò trascurata