• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusori ht: monomarca o miti?

alga2000

New member
Ciao a tutti,

sto cercando di scegliere i migliori diffusori per il facile Sony STR-DH520 che voglio configurare con un centrale, due laterali, due surround e un sub.
Dispongo di una coppia di vecchie B&W 602 e un sub jbl.
Ha senso spendere poco per il centrale e i surround (sarei orientato su wharfedale) o meglio prendere tutti i diffusori dello stesso produttore?

Grazie per i vostri consigli e suggerimenti!

Il centrale è il canale più importante dell'HT...... ;)

In ogni caso almeno i 3 frontali TUTTI della stessa marca e serie!

Chi mi consiglia un kit di diffusori entro i 300 euro?
grazie!
Se ti piacciono le B&W seire 600.. nell'usato un cc6 ed un'altra coppia di 602...dovresti raccatarle alla cifra da indicata.
Se cerchi nuove emozioni ma vuoi spendere poco valuta le proson
Centrale 42 a 50 €
proson Event 6 o se ti puoi sbilanciare un po le event 10
in sub DYNAVOICE Magic f6

ciao ellebiser,

adoro le B&W e ho una vecchia coppia di 601 S1 che funziona benissimo.
Pensi dunque che possa abbinargli il cc6 magari trovato in usato?
grazie.

DYNAVOICE conosco, ho le df6 su altro impianto che uso solo per ascolto due canali, sono molto soddisfatto.

specifico meglio, le B&W che ho sono le DM601 S1.
Potrei usarle come frontali?
Se si, quale centrale avrebbe senso abbinare loro?
grazie!

Quoto, le definition df6 con la musica sono favolose...........................non si puo' dire lo stesso in ambito home theater.
(sentite a Lissone 5 mesi fa')

ciao ellebiser,

adoro le B&W e ho una vecchia coppia di 601 S1 che funziona benissimo.
Pensi dunque che possa abbinargli il cc6 magari trovato in usato?
grazie.

DYNAVOICE conosco, ho le df6 su altro impianto che uso solo per ascolto due canali, sono molto soddisfatto.

Un CC6 S1 o S2 usato lo troverai a poco + di 100€ ed è il partner ideale

Io ho le DF8 ( non penso siano molto diverse dalle DF6) e oltre (come dici tu) ad essere strepitose con la musica le trovo altrettanto strepitose in HT, non potrebbe essere diversamente !!

A me' non sono piaciute, in ambito home theater, ..........................e dopo previo ascolto sono passato a klipsch.

I sinto Sony non sono molto diffusi per questo spesso poco conosciuti e sottostimati non sono a mio avviso da buttare...

Oggi è arrivato il centrale B&W e le Mission per i surround!
Appena ho qualche ora mi metto al lavoro, ho da ribaltare tutto il soggiorno :)