• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori frontali budget 600 € circa

Bobo Goal

New member
Buona sera.....dopo tantissimo leggere in giro per forum mi trovo a scegliere i diffusori per il salotto.
Avevo pensato a dei frontali da pavimento da abbinare molto probabilmente al Denon 2311.
L'uso è prevalentemente musicale diciamo 75 musica e 25 Ht
La stanza è 6 X 5 e la musica preferita da ascolto è tipo buddah bar e montecarlo night per intenderci.
Oltretutto i frontali non ho molto modo di spostarli molto dal muro se non 15/20 cm
Purtroppo a sanremo non c'e' molto modo di fare ascolto.
Io avevo pensato o alle IL Musa o Tesi o alla Wharfedale diamond.....ma mi incuriosiscono molto le klipsch definite da tutti particolari e piu' adatte all'Ht.
...accetto consigli da voi che siete sicuramente piu' esperti.......
grazie
Fabio

sono un novizio in fatto di audio.
ero partito con l'idea di farmi un sistema indiana line (tesi o musa) però poi al primo ascolto ho capito la retta via : FOCAL

un ABISSO rispetto a tutto il resto.

Io ho scelto klipsch ma solo perchè guardo solo film (tipo 95% ht 5% musica) e mi piacevano in HT parecchio (e risparmiavo parecchio rispetto a un sistema focal)

Prova a prendere in considerazione anche le Sonus Faber Toy da stand. Se no, se vuoi azzardare un pò (circa 200€ in più rispetto al tuo budget) le Totem Mite. :)

per motivi estetici volvevo mettere le torri da pavimento.
le chorus che mi posso permettere sono le 714v c'e' molta differenza con le musa o le wharfedale diamond?
grazie per i consigli