consiglio diffusori fascia bassa ottimo rapporto qualità prezzo

gigiooo

New member
Finalmente il primo passo è stato fatto! dopo quasi 2 anni ho acquistato il sintoampli:

YAMAHA RX-V473

ora il dilemma resta per i diffusori. Vorrei iniziare a prendere 2 front + sub. Considerando che è venuto meno anche il paletto per il colore e che vorrei spendere 300-350 euri, cosa consigliereste?

Sto dando un'occhiata alle indiana line...
 
Ah perdonatemi con stand intendevo su supporto ad asta. Quindi ricapitolando i front vanno su mensola mentre i surround dovrei posizionarli su asta .

... Dimenticavo... per il suono... Utilizzo e' 80% film quindi bassi potenti e suoni caldi :)
 
grazie per le risposte puntuali!

secondo le marche da voi consigliati avrei selezionato le seguenti opzioni

FRONTALI:
- monitor audio BX2
- IL tesi 260 (pero' sul colore sono perplesso)
- IL nota 260
- DYNAVOICE DEFINITION DM-6 (sono altine dovrei fare degli aggiustamenti in libreria)
- DYNAVOICE DEFINITION DX-5

SW:
IL BASSO 830

(e mi fermo qui perche' non ho visto molto sui sub...consigliatemi please)
 
Le Nota le lascerei perdere, buone le Tesi (non vedo il problema per il colore visto che ci sono sia nere che Legno), le DX5 sono un pelo Limiitate come Discesa in frequenza (io andrei decisamente sulle DM6), Ottime Anche le MA.....un pelo meno "Calde" delle Dynavoice e con bassi meno Presenti, quelsiasi cosa scegli cadi in piedi.
Come Sub bisogna vedere quento vuoi spendere.....è un Componente abbastanza importante.
 
quoto P&K, in piu' quanto e' grande l'ambiente in cui suonera' l'impianto?

per le casse se il budget e' limitato IL nota sono un'ottima scelta, ma se puoi ascolta anche JBL, Polk audio e Wharfedale. Sono facili da trovare e potrebbero piacerti.

La soluzione IL nota e Basso e' collaudata e sicuramente offre un'ottimo rapporto qualita' prezzo.

Ciao
 
Le tesi 260 sono di molto superiori rispetto alle 242? Anche io o un 473 con casse yamaha std di qualche anno fa quindi vorrei cambiare le frontali e la centrale. A chi do priorità? Centrale o frontale? Utilizzo 90% film. Grazie.
 
I tuoi Diffusori hanno una Configurazione Monovia, quindi con le Tesi 242 che sono a due vie avresti un Minimo miglioramento, però dipende da te cosa ti aspetti......se vuoi fare un vero "Salto" vai senza dubbio sulle 260.
 
Io fossi.in te valuterei anche qualcosa come.le B&W 602 s3. Usate le trovi sui 300 euro e hanno una frequenza che arriva a 49hz....non è come un sub ma suona mooooolto bene....cosi facendo useresti solo 2 canali....
 
Meglio cambiare prima le frontali in coppia o la centrale? Utilizzo principale x cinema. Vorrei delle casse che facciamo sentire meglio i dialoghi e meno "casino" oppure una una partita di calcio sentire meglio i commenti.
 
Io fossi.in te valuterei anche qualcosa come.le B&W 602 s3. Usate le trovi sui 300 euro e hanno una frequenza che arriva a 49hz....non è come un sub ma suona mooooolto bene....cosi facendo useresti solo 2 canali....

Perchè solo 2 canali? Intendi quindi che userei olo il 2.1? Perche assorbono troppa potenza? Grazie
 
Top