Consiglio Diffusori e Sintoamplificatore

MDT360

New member
Salve a tutti

Come si può presagire dal titolo ho intenzione di entrare anche io nel mondo dell'home theater, pertanto essendo un neofita ed essendo questo il mio primo impianto vorrei chiedere un parere a chi è più esperto di me.

Girando in rete e leggendo vari pareri sono giunto alle seguenti scelte :

Frontali Wharfedale Diamond 10.1
Centrale Indiana Line Tesi 704
Subwoofer Indiana Line Tesi 810

Il tutto abbinato ad un Onkyo TX-SR508 E

Per i surround momentaneamente userò dei diffusori autovox appartenenti ad un home theater di fascia bassa, in futuro prenderò di meglio.

Tenendo conto che il mio budget è 1000€ cosa ne pensate di questa configurazione?

Edit : vorrei precisare che l'utilizzo che ne farò di questo home theater non sarà esclusvo ai film in quanto spesso mi piace ascoltare concerti in dvd/bluray, quindi se avanzate consigli tenete conto del fattore musica :D

Ringraziandovi anticipatamente attendo risposte dagli esperti del forum
Grazie.
 
Ultima modifica:
Se scegli diffusori IL TESI fai un'ottima scelta, qualità prezzo eccezionali.
Però prendendo il centrale TESI, meglio optare anche per i frontaili TESI, il tutto per uniformità, potresti avvertire differenze acustiche.
Qua tutti consigliano, almeno per frontali e centrali, la solita linea.
 
oreste ha detto:
Però prendendo il centrale TESI, meglio optare anche per i frontaili TESI, il tutto per uniformità, potresti avvertire differenze acustiche.

Ti ringrazio per la risposta, ma quindi come rapporto qualità prezzo le IL TESI sono molto migliori rispetto alle wharfedale?
 
Per quella linea, credo si equivalgano, più o meno
Le Tesi 260 dovrebbero però essere un pò meglio delle 10.1 wharfedale, meglio paragonarle alle 10.2.
Ti ho specificato che è meglio prendere la solita linea per frontali e centrale, per un discorso di timbrica, quindi o tutto Tesi o tutto wharfedale.
 
Ultima modifica:
oreste ha detto:
Ti ho specificato che è meglio prendere la solita linea per frontali e centrale, per un discorso di timbrica, quindi o tutto Tesi o tutto wharfedale.

Si infatti ho gia visto alcuni modelli IL che potrebbero fare al caso mio come frontali ovvero i Tesi 204.

La mia domanda precedente te l'ho posta solo per capire se fosse stato meglio tutto Wharfedale o tutto Indiana Line, comunque mi sa che opterò per le Indiana Line visto che a quanto leggevo in un altra discussione si abbinano molto bene con gli amplificatori Onkyo.
 
Non ho mai ascolatato le 204, naturalmente perchè non le ho.
Perchè non prendi le 260 ?? come frontali sono sicuramente meglio, più perfomanti.
 
oreste ha detto:
Perchè non prendi le 260 ?? come frontali sono sicuramente meglio, più perfomanti.

Le Tesi 260 non puoi immaginare quanto le bramo, ma purtroppo non posso prenderle per motivi di spazio, ho la tv riposta in una piccola parete attrezzata e lo spazio che ho per mettere i frontali è solo di 14cm di larghezza, la profondità e l'altezza non è un problema, purtroppo a quanto leggo sul sito ufficiale le 260 dovrebbero essere 17 quindi non entrerebbero.
L'unico modo per prendere i 260 sarebbe posizionarli sopra questo mobiletto ma poi non sarebbero a linea d'orecchio, magari con una foto riesco a rendere meglio l'idea.
 
Ecco questa è la disposizione :



Praticamente vorrei mettere i frontali dove ci sono ora le logitech e il center sopra come in foto, il punto è che se prendo altoparlanti più larghi non entrano lateralmente alla tv quindi sono costretto a metterli sopra insieme al center.
 
Io le z le ho messe molto lontane dalla tv, peggiorando secondo me la situazione che abbiamo noi due di "offuscamento" visto che i canali singolarmente non sono regolabili... distano circa quasi due metri dal centro della tv a sinista e a destra, e sono posizionati leggermente piu alti di dove finisce il tv (altrezza 1,75 cm circa..troppo alti forse)....

te avendoli cosi vicino i tre principali credi sia meglio?
 
Magnottone ha detto:
te avendoli cosi vicino i tre principali credi sia meglio?

Francamente non lo so, non me ne intendo molto di posizionamento delle casse, però posso dirti che per me l'unica opzione è disporle in quel mobiletto, anche perchè a sinistra del mobiletto ho il mio letto e a destra c'e un armadio, quindi purtroppo non posso fare altrimenti.
 
ma delle bestie a tre vie della marca che hai citato tu come le vedi mdt?
costano pure poco...

Wharfedale
VR-300 WALNUT PEARL

Singolo diffusore da pavimento, 3 vie, bass reflex, 2 woofer da 15 cm, 100 W. Dimensioni 860 x 223 x 255 mm. Finitura Walnut Pearl.

B2BRepAP
 
Purtroppo in questo campo, come in tutti daltronde, prezzo inferiore = qualità inferiore, in giro in questo forum ho letto che le vardus sono la serie più economica di wharfedale quindi non farebbero al caso nostro.

Credo che le Diamond siano il giusto compromesso tra qualità e prezzo
 
Top