• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CONSIGLIO DIFFUSORI E LETTORE CD

CRITATA71

New member
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Christian e sono nuovo della chat, quindi spero di aver postato nella sezione giusta... :-).
Ho un impianto stereo abbastanza basico, composto da un piatto della Project entry level, un ampli Rotel A10, un lettore cd della Technics entry level e molto datato ed una coppia di diffusori Jamo E850 da pavimento.
Vorrei sicuramente sostituire il lettore cd, anche perchè difettoso, con un lettore più performante. Sarei indirizzato sul marantz 6006, mi sembra un prodotto decoroso e con un prezzo ragionevole, oltre ad avere l'ingresso usb.
Ci sono alternative più interessanti su questa fascia di prezzo?
Ancora più urgente è la sostituzione dei diffusori in quanto il suono non mi soddisfa. Le ho provate con un vecchio Marantz serie oro americano che avevo ed ora con il Rotel A10. Il suono mi sembra piatto, troppo neutro e privo di bassi... insomma poco brioso e coinvolgente. Le avevo accoppiate in passato con un Denon home theatre e per l'ascolto dei film erano ottime, invece per l'ascolto hi-fi sono piuttosto deludenti. Sono sordo io o effettivamente le Jamo sono così fredde?
Premesso che ad oggi l'impianto lo userei unicamente per l'ascolto di cd e vinili, quali diffusori mi consigliate su una fascia di prezzo non troppo alta? Indiana line ad esempio? Che modello?
Ascolto principalmente rock, il soggiorno è un rettangolo di mt. 5x3.5 circa e vorrei un suono abbastanza corposo e caldo... mi scuso per i termini poco tecnici ma spero di aver reso l'idea!
Vi ringrazio e attendo qualche suggerimento :-)
 
difficile trovare di meglio del cd 6006 in quella fascia

Grazie per la risposta! Ma è un ripiego o comunque una scelta valida? Nel caso posso attendere e prendere qualcosa di meglio più avanti...
Per quanto riguarda i diffusori condividi le mie impressioni sulle Jamo? Hai qualche consiglio in merito? Grazie mille!
 
ritrova magari il

:)

Ehhhhh....l'ho archiviato con grande dispiacere perchè necessitava di un intervento (potenziometro che gracchiava e alimentazione kaputt) ed i costi di manutenzione sarebbero stati alti sicuramente... (lo apriamo e vediamo...potrebbe costare x ma poi se troviamo componenti da sostituire....). Alla fine ho deciso per un rotel semplice ma più che onesto. Ma dici che è l'ampli il problema? :confused:
 
[QUOTE=CRITATA71;4853727

Avresti un suono ancor più rotondo e corposo sostituendo il Rotel con un Nad C326.
SALVO
 
Ultima modifica:
Mah: con le Focal non ne sarei così sicuro, in ogni caso mi sembra di capire che a lui l'effetto loudness piace.
SALVO
 
Top