• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio diffusori da scaffale...

morottii

New member
Salve a tutti vorrei un consiglio sull'acquisto di diffusori da scaffale e di seguito un upgrade corrispondente alla mia catena.
A malincuore ho dovuto abbandonare l'idea delle torri sul fronte causa acquisto di un mobile che copre tutta la parte anteriore dove prima c'era un solo mobile tv...
da abbinare all'anthem mrx 300 avrei pensato a queste configurazioni:
Focal Aria 906 + cc900
Klipsch RB 81 + rc62
Paradigm Mini Monitor V7 + center 3
Monitor Audio silver 2 + silver centre
Uso e per 80% cinema e 20% musica rock
Vista l'impossibilità di ascoltarle tutte quali mi consigliate?
grazie anticipatamente;)

Ultima modifica:
Le Monitor Audio Silver 2 sono ottime casse, molto musicali, equilibrate e fedeli alla traccia.

Le Paradigm dovrebbero pure essere buone, ma non le ho mai sentite.

Le Klipsch se è vero che sono casse molto aperte saranno anche enfatizzate in gamma alta per ottenere ciò, quindi possono risultare meno naturali con alcuni suoni o strumenti.

Ho già ascoltato le b&w 685 ma non la nuova versione e non mi sono piaciute,
Penso che rimango in casa focal con la serie aria oppure le monitor audio serie silver.

I diffusori andranno posizionati su un mobile di legno alto 60 cm in salotto

Appoggiati direttamente sul mobile non è che sia il massimo. A meno che tu non abbia degli stand dedicati è meglio utilizzare dei piedini smorzanti per disaccoppiare i diffusori dal mobile e ridurre le risonanze.

Ciao, io non scarterei le Paradigm, che in teoria sono le partner ideali per il tuo Anthem. Per il disaccoppiamento sto giusto per provare il Mopad della Auralex, perché purtroppo ho anch'io i frontali appoggiati su un mobile piuttosto risonante, nel caso vi faccio sapere come vanno. Ciao

Appoggiati direttamente sul mobile non è che sia il massimo. A meno che tu non abbia degli stand dedicati è meglio utilizzare dei piedini smorzanti per disaccoppiare i diffusori dal mobile e ridurre le risonanze.

lo sò che non è il massimo ma mi accontento.
Le paradigm sono difficili da reperire per quanto riguarda focal, monitor audio klipsh e b&w il rivenditore di fiducia è abbastanza fornito..
devo anche dire che ho preferito il suono di focal 726 all'inizio tra b&w 683 e klipsch rf 62 ma non ho sentito monitor audio
quindi dovrò decidere quale scegliere ma prima di fare degli ascolti vorrei avere le idee chiare.
L'unica cosa che cerco sono dei diffusori che diano un impatto in HT e che se siamo ottimi in stereo..

Che siano ottimi in stereo... allora personalmente le Klipsch le lascerei perdere. Scusa, ma perché dici che Paradigm sono difficili da reperire? Dove ti sei comprato l'Anthem hanno di sicuro anche le Paradigm e te le possono far sentire con l'Anthem...

Cmq io avendo Anthem ho preso le Paradigm in firma a scatola chiusa e credo che scelta migliore non avrei potuto fare......