Consiglio diffusori da pavimento

kamabitch ha detto:
ragazzi sto x ordinare le casse, ero propenso alle focal 714, ma spulciando qua e la, ho visto anche le canton 490.....+ ho meno il prezzo è uguale sulle 600euro.....qualche consiglio??

Altro bel paio di casse come qualità/prezzo....facili da pilotare con un bel suono "frizzantino" un pò più portate per i film che per la musica.
Ma per correggere tutto poi basta un ampli 2 ch e vanno che è una meraviglia,fidati! Mi stanno facendo da sottofondo adesso mentre ti scrivo :D

ciao, grazie x la risposta, 1 domanda dato che sono alle prime armi, ho visto che le focal sono 2 canali mentre le canton 3....mi potresti dire quale sono le differenze, e i vari pregi/difetti delle due opzioni?? CIAO

kamabitch ha detto:
ciao, grazie x la risposta, 1 domanda dato che sono alle prime armi, ho visto che le focal sono 2 canali mentre le canton 3.... CIAO

Forse intendevi "vie" :) !!!!
Focal 2 e mezzo,Canton 3....la differenza forse più marcata è il "medio",nelle canton viene fuori con più facilità mentre nelle Focal è il basso a farla un pò più da padrone.Ma qui veramente si scende su questione di gusti.

in quella fascia di prezzo puoi trovare anche le ottime monitor audio BX5....ma non vorrei crearti maggiore confusione!;)

l'ideale per toglierti ogni dubbio è ascoltare qualche diffusore di quella fascia, così fai scegliere alle tue orecchie!;)

Anche le 10.7 della Wharfedale sono ottime.

Secondo me, dovresti scegliere tra le Wharfedale 10.7, Focal 716V e Klipsch RF-82, visto che si trovano a ottimi prezzi queste ultime, le valuterei attentamente, in quanto credo che, tra tutte, siano le migliori in HT.

le focal le ascoltai prima di prendere le mie attuali b&w, certo che la serie 7 cmq non ha un gran basso, nel senso che preferii quello delle musa (stessa sessione di ascolto). ottimo medio alto pero', anche se un pelo squillante per i miei gusti. Della serie 8 di focal ascoltai le bookshelf e che dire, ottime ma un po' costosette :D

Canton ha il basso più esteso e secco essendo 3vie.
Focal non è squillante, é semplicemente più ariosa e dettagliata delle altre. Gli alti son dolci.Monitor audio é più squillante e più presente in basso del brand francese. Klipsh lo é ancora più e perde in dettaglio. Riferimenti in base agli ultimi modelli delle entry level