Consiglio Diffusori da libreria da abbinare a Nad 312 (budget 300- 400)

RohanKishibe

New member
Salve, sto componendo il mio primo impianto hi-fi semiserio, la mia piccola catena è per ora quella in firma.
vorrei sostituire i diffusori, con una coppia più performante, e contando che uno dei due va per ora incassato in una libreria con pochissimo spazio per respirare credo sia meglio abbiano bass reflex anteriore.

ricapitolando diffusori da libreria, bass reflex anteriore, budget 3-400 euro. guardo anche all'usato.

l'ampli è un nad 302 e il genere di musica che ascolto è prevalentemente Rock.

grazie anticipate per le dritte.
 
-Premesso che sara' un "gioco da ragazzi" migliorare la "performance" offerta dalla Magnat monitor 200 (meno male che c'e' il lettore cd brillante....), penserei ad un diffusore piu' "aperto" ma per nulla carente in gamma bassa quindi, restando nella tipologia "da scaffale", citerei i seguenti modelli: Klipsch rb61(RB81, RB75 usate),Monitor audio bx2,Focal Chorus 706V (usate).

SALVO.
 
quoto le diva e le focal chorus 706, x le bew forse con qualche spicciolino in più e un po di pazienzale cm1 usate. aggiungo monitor audio bronze 2
 
alcune le avevo già prese in considerazione, fino a poco tempo fa ero molto interessato alle monitor audio BX2, ma ultimamente, non ricordo dove, ho letto che non sono il massimo per il genere di musica che ascolto. (mi chiedo, è vero?)

b&w 685 e focal 706 le sto seguendo sul mercato dell'usato, ma quello che trovo nella mia città (roma) non è assolutamente a prezzi da usato.
quindi mi chiedo, cosa ne pensate delle sorelle minori cioè b&w 686 s2 e focal 705?

le prime in particolare potrei prenderle al prezzo del fornitore, e mi attirano non poco, anche se non ho avuto modo di ascoltarle.
(finora ho potuto ascoltare solo le 706v ma con una catena totalmente differente dalla mia, quindi sia un ascolto poco sensato non potendole paragonare ad altro)
 
Le 686 sono ottime, compatte, eleganti, per le dimensioni
e se poi ci aggiungi il "suo" piccolo sub 608 possono sorprendere per
la corposità del suono.
http://audio.com.pl/testy/stereo/zespoly-glosnikowe/214-bowers-wilkins-686

attachment.php

Visualizza allegato 25169
http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/600_Series/686.html
 
Ultima modifica:
quelle della recensione pero' sono la vecchia serie, senza il bass reflex anteriore, in realtà sulle nuove in rete non si trovano molte recensioni professionali
 
ho trovato le 706 ad un buon prezzo, ora mi chiedo, considerando l'ampli vale la pena o meglio orientarmi sulle sorelle minori (705) e risparmiare un centinaio di euro?
 
ho trovato le 706 ad un buon prezzo, ora mi chiedo, considerando l'ampli vale la pena o meglio orientarmi sulle sorelle minori (705) e risparmiare un centinaio di euro?
-Le 706 sono decisamente piu' "corpose" delle 705 per il resto mantengono la stessa impostazione di suono brillante e piuttosto "spaziale", personalmente credo che con le 705 si ottenga un suono troppo asciutto soprattutto a basso volume quindi opterei per le 706.
SALVO.
 
Cosa andrei a guadagnare con le klipsch rispetto alle focal? Le rb61 stanno a 350 euro nuove ( quanto pagherei le 706 usate) mentre le 81 sono fuori budget e non trovo nulla sul mercato dell'usato.
 
Io lascere perdere i consigli e andrei ad ascoltare qualche diffusore, primo perché le magnat non sono affatto casse chiuse (non a caso sulle 202 hanno rivisto il tweeter perché troppo squillante) ed inoltre hanno un'ottima estensione in basso e un'alta efficienza, diversi difetti, ma non sono così lontane da molte che ti hanno consigliato. Usa le tue orecchie ed i tuoi gusti e valuta.
 
se puoi vai ad ascoltarti qualcosa di dali... fanno delle ottime casse da scaffale e non hanno problemi di posizionamento... partono dalla linea zensor... ottime casse in rapporto al prezzo!!!!
 
io ho le zensor 1... poi piu' avanti quando mia moglie avviera' il cambio del piano regolatore di casa prendero' delle torri... cmq sono ottime casse.... suonano secondo me in maniera ottima e per essere dei diffusori da stand si fanno proprio sentire!!!! mi piacciono infatti anche per le torri rimarro' sicuramente in casa dali
 
resuscito il topic solo per dire che alla fine ho acquistato una coppia di Focal 706 a 300euro.
sono abbastanza soddisfatto della scelta anche se non ho potuto fare raffronti con altro se non le vecchie magnat monitor supreme, ma li si vince facile.
ora per migliorare ulteriormente vorrei sostituire i cavi di potenza, leggendo in giro ho scoperto che un metodo economico ed efficace è l'autocostruizione utilizzando del cavo elettrico o di rete.
sto aprendo un nuovo topic in sezione autocostruzione per un consiglio tra il famoso cavo TNT-star e un cavo realizzato su consiglio di un amico, utilizzando un ethernet cat6 e unendo i conduttori 4 a 4.
se qualcuno avesse dei consigli per aiutarmi nella scelta, gliene sarei molto grato :)
 
Top