• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusori da abbinare ad un Pioneer a 656 m2

Dunque, le klipsch le conosco bene avute tempo fa in home cinema le ho apprezzate parecchio , oggi ho solo un due canali e i miei diffusori sono delle sonus faber, quindi totalmente una timbrica opposta, ma come ti dicevo prima, i gusti non si discutono, se hai la consapevolezza di quello che vuoi e che compri...detto cio' per quanto riguarda l'ins..........[CUT]

…Klipsch R 820 o 620??
…Klipsch RP quale??
…Monitor Audio Bronze 300 o 600?

Così da provare a cercare qualche test audio per confrontarle!!
Grazie ancora

Dunque guardando i siti ufficiali direi monitor audio bronze 500 ma se trovi una bronze o meglio ancora una serie silver nel tuo budget con woofer non sotto i 160cm di serie precedenti di qualche anno prendila in considerazione ,la ricerca sul web spetta a te...per le klipsch RP-6000F puo' andare bene per il tuo ambiente e costa intorno i 600€...per la timbrica solo tu puoi decidere il brand...

Dunque guardando i siti ufficiali direi monitor audio bronze 500 ma se trovi una bronze o meglio ancora una serie silver nel tuo budget con woofer non sotto i 160cm di serie precedenti di qualche anno prendila in considerazione ,la ricerca sul web spetta a te...per le klipsch RP-6000F puo' andare bene per il tuo ambiente e costa intorno i 600€...pe..........[CUT]

Riuscirei a prendere delle M.A. Bronze6 500 a circa € 760; le Klipsch R 820 a circa € 770 le Klipsch R 620 a circa € 600. Le Klipsch RP 6000 siamo sopra i mille euro, fuori budget.

Ora praticamente la scelta si ridurrebbe tra MA bronze è Klipsch R 620. Perché le 820 ho visto e sono davvero enormi, mia moglie mi ammazzerebbe 😅. Quale si adatterebbe meglio alla grandezza del mio ambiente??

Convinci tua moglie be vai sulle 820 perche' hanno un basso più realistico e presente di tutte le altre che si è tenuto in considerazione....se già ti sono piaciute le R620 non rodate....figuriamoci le 820 dopo 70 ore circa di rodaggio....i Pink Floyd saranno con te nella stanza e il tuo Pioneer a656 MK2 sembrerà un Denon PMA 1560...
SALVO

Convinci tua moglie be vai sulle 820 perche' hanno un basso più realistico e presente di tutte le altre che si è tenuto in considerazione....se già ti sono piaciute le R620 non rodate....figuriamoci le 820 dopo 70 ore circa di rodaggio....i Pink Floyd saranno con te nella stanza e il tuo Pioneer a656 MK2 sembrerà un Denon PMA 1560...
SALVO

Ci sto provando, vedremo! Grazie del consiglio, ma per 30 mq non saranno un tantino grandi??

no, anzi ti consentiranno di ascoltare ad un volume sostenuto si ma senza disturbare e sfruttare a fondo l'ampli che tra l'altro e' dotato di loudness e toni, utile nelle prime 65-70 ore di rodaggio in cui le casse appariranno molto piu' asciutte di quanto in realta' non lo siano , poi con delle buone incisioni (salvo per gli ascolti notturni...) anche in source direct daranno una bella emozione d'ascolto e credo che la cosa puo' far piacere anche a tua moglie soprattutto perche' tu le terrai per tantissimo tempo (sono anche molto robuste) e poi dal vivo sono anche abbastanza bene...fanno arredamento.
SALVO.

Buongiorno a tutti, alla fine sono riuscito a convincere mia moglie e ho preso le Klipsch R820. Per ora ai primi ascolti sono molto soddisfatto,davvero notevoli, volevo ringraziare tutti per i per i consigli che mi avete dato grazie a tutti.