Consiglio diffusori da abbinare a Synthesis Roma 96DC+

Quando andai ad ascoltare le mie sonus faber venere 2.0 me li collegarono ad un valvolare di fascia molto alta che non ricordo quale...ebbene, il suono fu davvero deludente dinamica zero...invece collegate ad un integrato tutta un altra cosa...6 ohm 88 db daccordo con Ellebiser

Non ho ascoltato il Synthesis, ma sono d’accordo che il fattore watt (seppure in classe A)/efficienza sia da prendere in seria considerazione.
Sul connubio valvole->suono fiacco, bisogna fare dei distinguo.
La differenza la fanno circuitazione e progetto (se passate da Senigallia, andate ad ascoltare qualcosa da Estro Armonico), in funzione dell’impronta timbrica che vuole dare il costruttore.
Poi, si sa, che certi diffusori hanno bisogno di controllo estremo e autorità ritmica (vedi anche case inglesi che tarano in sala d’ascolto con amplificazioni Naim).
Quindi ad ogni diffusore il suo abbinamento,
Detto questo, posso confermare avendoli avuti di persona che ci sono elettroniche valvolari tutt’altro che mosce (anzi, dinamicamente spinte) così come altre a ss veramente mosce (non faccio i nomi per rispetto dei possessori).