Consiglio diffusori ad un neofita disorientato

Perfetto ragazzi, io vi ascolto :D
Ho interpellato voi perché molto più esperti di me, quindi adesso giro il mio stesso budget, circa 500€ per delle casse da libreria frontali, intanto.
Cosa potreste consigliarmi?
Le Focal 706V? Oppure aggiungendo qualche eurozzo mi prendo le 806V?
Grazie mille, gentilissimi!

Ottimo,
opterò per le 806v, anche perché le 807v mi sforano il budget alla grande :D
Domani andrò in un negozio che dista a 25km da casa mia, e se le hanno allo stesso prezzo che vedo in Internet, ovvero 549€ potrei anche farci un bel pensierino.

Ultima modifica:
Io ho le 706V su stand S700V e mi ci trovo benissimo... Certo che ho sentito la serie 8 ed è su tutt'altro livello come dice cattivik83...

Avendo anch'io un angolo non troppo grande per l'ascolto, la resa delle bookshelf è ottima, forse anche meglio delle torri...

Salve,spero che qualcuno mi possa aiutare con il mio atroce dubbio che mi assila da qualche giorno.Leggendo il primo post di zippo mi è sembrato di guardarmi allo specchio:D .anche io ho da poco acquistato un onkyo tx-sr308(deve essere un must tra i giovani squattrinati,sono '87 anche io;) ) e come lui ho un grande dubbio per i primi diffusori.Ora ne sto usando 2 vecchi di vent'anni che fanno il loro dovere,ma che sentono la vecchiaia:( .Avrei intenzione di iniziare con due diffusori da pavimento,però ho il dubbio che il nostro piccolo ampli sia un pò sottodimensionato.sapreste dirmi se modelli come le IL tesi 504 o le IL tesi 560 sono pilotate bene o sono un pò al limite?ho letto che le seconde sono già state consigliate da gopium nei primi post e hanno anche quotato la sua risposta,quindi anche le 504 dovrebbero andare,però vorrei essere sicuro al massimo che non ci saranno problemi visto che la spesa per le mie tasche è notevole.mi basterebbe anche sapere come scegliere i diffusori più adatti,come potenza in Watt intendo e che il mio ampli le regga bene.Grazie mille:D

scusate l'intrusione!
ma ho sentito parlare di musica.
Secondo me le Focal per la musica non sono il massimo, specialmente con un sinto asciutto come il 308. Secondo me va bene le due casse da stand che con il sub avvolgono un po', ma devono essere delle casse piu morbidee musicali. Io farei le aviano o le mezzo 1, opp le canton opp Kef.
Per non ricadere sulle BW.
mio modesto parere.