Consiglio diffusori a torre budget 250 € coppia

lyra85

New member
Salve, come da titolo, l'esigeza riguarda prevalentemente l'ascolto di internet Radio e musica liquida collegata con hd esterno e airplay, spesso si sconsiglia l'acquisto di diffusori "particolari" per questo tipo di esigenze, lo so, ma la sorgente è un Denon DRA N-4 e non acquisto le casse Denon (consigliate nella stragrande maggioranza delle discussioni) semplicemente perchè ho bisogno di diffusori a torre, bianchi possibilmente. Budget euro 250
Non credo sia il caso di alzare il budget dei diffusori per questa sorgente, penso sarebbe uno spreco

Qualche consiglio?

Grazie anticipatamente

Bhè, evidentemente non ci sono soluzioni alla mia discussione, ho cmq fatto
un giro sul web e noto le seguenti possibilità:

KLIPSCH F-10 € 210

MAGNAT Monitor Supreme 800 € 230

PROSON Event 6 €220

Sono sprecate? (ho lasciato stare prodotti tipo Auna\Koda\Skytronic\LTC\Beng ecc.)

La cosa è che nessuna di queste la trovo laccata in bianco, o quanto meno bianca e basta

Non sapete proprio cosa consigliarmi?
Io opterei per le Klipsch, che hanno il bass reflex anteriore, nella speranza di non doverle mettere per forza ad un metro dalla parete

Cmq Grazie mille lo stesso

Spero di non essere scocciante :)

http://www.indianaline.it/tesi-542/1966
http://www.coralelectronic.com/pdf_prezzi/indianaline_prezzi_it.pdf
sulle 500 € , però; inutile spendere di meno,
anche perchè la sorgente prima o poi la cambi e
queste sono casse decenti; sennò da scaffale.

1966_2.jpg

Ultima modifica:
Ok, quindi o raddoppio il budget o meglio niente,
mi spiace non avere alternative, ho letto in giro cose decenti (non esaltanti ovviamente, con quel budget non lo pretendo :p )
sui diffusori che ho elencato
chissà che qualcuno abbia avuto esperienze entry level con esse :)
grazie mille cmq PIEP ;)

Si lo so, come elencato nel mio post, bianche non esistono,
consiglieresti loro alle Klipsch? Che sarebbero le F-10 ( http://www.tforumhifi.com/t25414-klipsch-sinergy-f-10 ) le consideri migliori? (per quel che può valere ovviamente, rendendomi conto della tipologia di prodotto per nulla affatto "High-end")
non ho esigenze enormi, da come si è potuto capire, e non vorrei spendere soldi inutilmente poichè non credo cambierò sorgente velocemente (economicamente non posso permettermelo, ma un "hi-fi" per quanto fittizio possa essere lo vorrei mettere, e da qui la scelta della sorgente per nulla eccelsa ma che fa quel che mi serve, magari lo farà anche "male" ma il compromesso del prezzo è vincolante in modo "pesante", meglio averne uno che lo fa rispetto al non averlo)

Pensavo, casse non da pavimento ma con stand? Consigliereste?

Ringrazio sempre anticipatamente ;););)

Oppure prendi uno dei diffusori del tuo secondo post e li wrappi con vinile bianco. Con poco avresti quello che vuoi e al prezzo che vuoi. Ormai wrappano di tutto (auto, autobus, treni, dettagli interni delle auto), che vuoi che sia wrappare due parallelepipedi ;)

Oppure prendi una coppia di Jamo S 628 da 180 euri al pezzo, ma sono bianco cenere e non lucido
B487830.jpg

Ultima modifica:
Grazie antonio leone
come prezzo già potrebbero andar meglio,
qualcuno ha considerazioni da fare sui diffusori che ho elencato? O sulla considerazione riguardante i diffusori da stand?
Davvero non vale la pena considerarli? (non voglio insistere chissà per cosa :D è giusto per capire quanto c'ho "pigliato" nel cercarli e selezionarli :p )
Thanks Patrix è un'eventualità che avevo considerato, ma vorrei capire quanto possano valere l'acquisto (cioè se fosse : "Meglio lasciar perdere ste Klipsch\Magnat\Proson attacaci delle casse del centro commerciale!" eviterei il tutto :) )
Cmq davvero Grazie Mille ;) ;) ;)

Queste Jamo non sembrano affatto male, a quel prezzo poi... ;)

Grazie mille davvero patrix78

;) ;) ;)

Ultima modifica:
sono un pò fuori dal tuo budget perché vengono 179 cadauno, simulando l'acquisto sul "peperoncino" mi viene fuori un totale di 387,26 per la coppia spedita a casa, ma, comunque sarebbe un ottimo prezzo, su Amazon gli stessi diffusori vengono quasi 850 euro!

Le Proson event 6 le ho avute per un'anno prima di passare alle b&w come front e per quello che costano mi sono sembrate ottime , devi allontanarle un po' della parete di fondo però .

Grazie Garciapotrana,
sulle Proson sai darmi qualche dettaglio? Credi che una sorgente modesta come il denon le limiterà?
e sulla distanza dalla parete quanto consiglieresti minimo?

Invece ho letto in giro che le sorgenti Denon e le Jamo vanno molto "d'accordo" credete che siano info veritiere?

Mamma quante domande che faccio :eek:

Grazie ancora per le dritte che mi state dando ;) ;) ;)

Ultima modifica:
Non so se è già stato detto,ma mi viene spontaneo dirti che a parità di budget quindi 250€ suona meglio una cassa da stand che una torretta economica.
Io ti consiglio una cassa da stand con woofer da 16 cm a 2 vie,perchè 2 driver e meno cabinet hanno sicuramente più qualità di una torretta con 2 woofer + un TW e un cabinet più grande su una spesa di 250 €.
Di stand se ne trovano di tutti i prezzi,anzi se sei capace te li puoi fare da te.
Tra le marche serie entry level :
Indiana Line
Monitor Audio
Klipsch
JBL
Bose

Si infatti è una cosa che ho notato, i prezzi di quelle da stand sono inferiori come rapporto prezzo\qualità in giro ho letto bene delle IL
ma due stand carini ed economici dove li cerco? Sapete se ci sono in giro siti che hanno una buona scelta? o cerco in giro sul web e basta?
Gli Stand poi sono "generici" o devo prenderne un paio obbligatoriamente adatti alle mie casse? (scusate la domanda da neofita, so che vi strapperà qualche sorriso :D )
Grazie Old Funk ;)

Allora è stato il mio primo diffusore , la prima impressione di questi diffusori a livello Costruttivo è che valgono tutti i soldi che ho pagato (139€) ,dal vivo sono più belli che dalle foto, forse i box sono solo un pò leggerini , hanno medio alti ben definiti mai fastidiosi , una gamma media non arretrata , i bassi sono molto presente ma ascoltando rock anni 89 , 90 per me andavano benissimo !!!!
Come ampli ho usato rotel , Cambridge audio , denon e per ultimo il mio attuale arcam , ma poi sono passato alle b&w che sono un'altro pianeta !!!!

......ma due stand carini ed economici dove li cerco? Sapete se ci sono in giro siti che hanno una buona scelta? o cerco in giro sul web e basta?
Gli Stand poi sono "generici" o devo prenderne un paio obbli..........[CUT]
Comprare on line senza conoscere e ascoltato il prodotto è un bel rischio di acquisto sbagliato.
Lo devi sentire e fare qualche confronto con altri magari tutto nello stesso negozio specializzato più vicino che hai.

se volevi diffusori a torre ,cerca questi ,altrimenti se quelli da scaffale non dovessero bastarti rischieresti di pentirti ,bianche a 323 euro ti consiglio le dynavoice magic 6