CONSIGLIO DIFFUSORI 700-800 EURO

Dipende tutto dal budget che ha... Poi in base a quello puo decidere il resto... Io gli consiglio di iniziare con un buon sistema 2.0 o al massimo se ha la possibilità di aggiungerci un centrale... Come ampli penso che il marantz sr 6003 non sia male pero' se intende abbinarci dei buoni diffusori, puo sicuramente trovare di meglio nell'usato spendendo anche di meno... Magari un Sr 7005 usato che anche io Possiedo.. E posso dire che da grandi soddisfazioni... Perciò prima cerca l'ampli e dopo i diffusori... ;0)
 
ops! hai ragione ciandro81! :)

Non le ho ancora sentite ma le avevo prese in considerazione per il rapporto qualità/prezzo.
Spero di trovarle domani.
(non so se si può fare ma avete qualche negozio da consigliarmi per l'ascolto a Roma?.. domani vado da uno a San Giovanni cehe mi sembra molto fornito)
 
Hai provato anche ad ascoltare Chario?
e IL?

In caso di problemi, preferiresti parlare direttamente con il produttore... o con l'importatore?

Pensaci...
 
Ultima modifica:
ho sentito anche delle TSi300 della polk audio e sono impressionanti per bassi, voi cosa ne dite? (su altra fascia di prezzo ovviamente)
 
Allora, stasera ho sentito un po' di roba:
B&W 684
Monitor audio (stessa fascia ma non ricordo il modello)
Heco (non conoscevo)
Focal (altra fascia)

alla fine, a gusto mio, quelle che preferisco sono le B&W che costano sugli 800, poi le Heco (600) e poi le Monitor Audio (600).
La sensazione che ho avuto è che le B&W fossero quelle col migliore equilibrio tra acuti e bassi.
Mi ha consolato il fatto che il negoziante mi abbia detto che anche un 1912 potrebbe andare bene.
Mi sono scordato di farmi sentire delle kiplish.

Voi che dite (di tutto?), davvero le B&W valgono quello che costano? (è il mio ultimo dilemma)
 
le 684 valgono fino all'ultimo euro, e poi sono un assegno circolare;)

però, scordati il 1912, se vuoi davvero farle suonare. Cerca un top di gamma di qualche anno fa. Anche sul mercatino ci sono diversi ampli da tenere d'occhio
 
B&W a mio modesto parere sono un po' sopravvalutate, e potrebbero costare un 20% in meno (almeno)
Heco fa parte del gruppo Audiovox, che comprende altri marchi famosi tipo Magnat, vedi qua http://voxxintl.com/global/

Cmq ti consiglio di ascoltare il "gruppo" ovvero altoparlanti E ampli che hai intenzione di prendere.
Far ascoltare gli altoparlanti con un bel 2 canali, e poi dire "oh, va che cmq suonan quasi uguale con un 1912", lo trovo mica tanto onesto....

... e ti ripeto, prima di farti impressionare dai bassi, ti consiglio di ascoltare delle torri Chario, le nuove Syntar o le Pegasus
 
Ultima modifica:
Oppure qualcosa della Harman Kardon? (sempre sul nuovo)
Cmq ascoltando tutte queste casse mi sono reso conto che spendere il doppio ne vale la pena.. visto che ero partito con un budget che era la metà....ma vista la spesa sto pensando di prendere intanto il sinto e metterci due vecchie casse Sony per cominciare a far suonare il vpr e togliere l'accrocco di fili che ho creato ora e poi appena possibile prendere le casse. (ho ancora il suono nelle orecchie... sarà la novità di sentire qualcosa di davvero speciale)
 
guarda, io il nuovo non lo considero...è molto più vantaggioso un VERO ampli ma usato.

a pagina 3 del mercatino c'è un marantz 8002 a un prezzo super. Con quello hai un VERO top di gamma e sei a posto per sempre..
 
Ciao! Sicuramente le b&w sono un'ottimo prodotto ed anche molto belle... Anche il prezzo mi sembra davvero ottimo... Quello che invece volevo dirti e' che il negoziante ha ragione nel dirti che il denon 1912 le fa suonare pero' non ti ha detto che con quell'ampli le sfrutti il 50%...
 
Grazie Speddy, come dicevo a ciandro81 ho un budget limitato a 500 euro (ed è già molto di più di quanto avevo in mente...).

Per questa cifra vedo che mi consigliano soprattutto l'usato, ma se prendessi un onkyo 609, un hk365 mi troverei come con il 1912?
Sull'usato a 500 euro per ora solo onkyo 807.
tu che mi consigli?
 
usato da 500 euro tutta la vita... nuovo da 500 tra un anno hai voglia di cambiarlo... provare per credere...
 
usato da 500 euro tutta la vita... nuovo da 500 tra un anno hai voglia di cambiarlo... provare per credere...

Ma tipo se dovessi andare su un hk senza limiti di budget, perchè potrei prenderlo nuovo con un po' di sconto, quale mi consiglieresti (giusto per avere un'idea di quale fascia del nuovo corrisponde all'usato da 500 euro)
 
Gli hk sinceramente non gli ho sentiti... L'onkyo 609 lo possedevo prima pero' l'ho cambiato perche con i diffusori nuovi era necessario il cambiamento... Ma tu di dove sei? che così vedo se ci sono venditori vicino a te che vendono anche usato...
 
Top