• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio diffusore centrale

Cesco73

New member
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di due diffusori IL Arbour 5.30, che uso con soddisfazione sia per la musica che per home theater. Avevo in mente di espandere un po' il sistema, magari aggiungendo un canale centrale, ma faccio fatica a trovare l'Arbour Center della stessa serie.
Dovendo anche abbinare il colore (le 5.30 sono in finitura noce), volevo evitare la nuova serie IL, che è tutta in ciliegio.
Avreste da consigliarmi un modello da abbinare a queste casse, anche di altre case ovviamente, che soddisfi anche il requisito (ahimé) estetico?

Grazie
 
Io ho le 5.40 (noce) abbinate con centrale c3 e 3.06 come surround (ciliegio) e ti assicuro che la differenza sia di venature che di colorazione è veramente insignificante.

Quoto Mixer e ti consiglio anche io C4.

Ciao
 
Basaldo ha detto:
Io ho le 5.40 (noce) abbinate con centrale c3 e 3.06 come surround (ciliegio) e ti assicuro che la differenza sia di venature che di colorazione è veramente insignificante.

Quoto Mixer e ti consiglio anche io C4.

Ciao

Grazie per il consiglio, andrò sicuramente sulle Indiana allora.
Immagino che le C4 siano 'dimensionate' per andare più con le mie 5.30, ma c'è così tanta differenza tra le C3 e le C4 (essendo orientato sulle prime)?
 
Il vecchio Arbour center era sì noce ma con finitura mogano, quindi già rossastro, anche se più scuro del ciliegio attuale.
Al di là del fatto che proprio impossibile non è trovarne qualcuno (ma di questo, semmai, parliamo in mp), se la differenza di finitura (e lo smusso del nuovo) non ti disturba, il C.4 è timbricamente più simile alle tue frontali rispetto il modello vecchio che, anziché in bass reflex come le 5.30 ed il C.4, era in sospensione pneumetica.
Quindi puoi andar più che tranquillo.
 
mixersrl ha detto:
tra C4 e C3 la differenza è evidente
infatti.

Una diamond 9 CH (sulla stessa fascia delle c.4) sarebbe da sconsigliare?

Mi trovo in una situazione simile (su frontali Monitor 7), ma non riesco a decidermi fra Diamond CH o Arbour C.4

Quali sono le differenze "sostanziali" fra questi due centrali (spazialita', pienezza, volume)
 
Top