consiglio diffusore centrale ht

restav

New member
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio dai più esperti di me. sto modificando il mio impianto ht di casa così composto: ampli denon avr x2100, sw indiana line basso 850, front indiana line tesi 260 (che sto per sostituire con 2 torri q acoustics 2050i). per il centrale sono indeciso tra l'indiana line tesi 760 e il q acoustics 2000i.
secondo voi il centrale tesi 760 può andare bene con le torri Q 2050ci?
premetto che il mio progetto era di prendere tutti i diffusori indiana line, ma ho trovato le due torri a un buon prezzo e le sto per comprare.
attendo le vostre risposte grazie:help:
 
Ultima modifica:
Di solito si tende a prendere frontali e centrale della stessa casa e serie, per omogeneità, ma non tutti fanno così.......
Vedi un po' te......io prenderei il centrale delle acoustic.
 
grazie per la risposta, ma dovento scegliere per prestazioni secondo te è meglio l'indiana line o il Q?
altra domanda, il sinto è in grdo di pilotare tutto a dovere?
 
Senza alcun dubbio il tesi

Mi allaccio alla domanda iniziale ponendo un mio quesito: attualmente ho un centrale IL Arbour C4, volendo aumentare la qualità del parlato prendere una Tesi 760 mi darebbe un miglioramento tangibile o sarebbe meglio qualcos'altro?

Poi una curiosità, non vedo mai parlare della serie IL Diva. C'è un motivo particolare?
 
Si parla spesso delle Tesi perchè nella loro fascia di appartenenza hanno un ottimo rapporto QP, anche le Diva sono valide ma vanno a scontrarsi su una fascia dove ci sono molti altri validi concorrenti.
 
Ecco, ma parlando del centrale, se prendessi il Diva a 250€, ovvero 100 in più del Tesi, come qualità del parlato sarebbe un altro mondo? Oppure sono semplicemente prodotti per ambienti diversi e più grandi del salotto di casa?
 
Non so se sia il caso definirle di un'altro mondo, ma le Diva sono sicuramente migliori come qualità, gli impieghi nell'ambiente di ascolto sono i medesimi per le corrispettive versioni da scaffale IL Tesi.
 
Top