• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Diffuori 5.1... per uso anche a basso volume

robbynaish

New member
Ciao,

volevo sapere se esiste un brand, oppure qualche kit in particolare, che permetta un buon ascolto anche a basso volume.
Mi spiego, a volte anche impianti ottimi, per poterli comicniare ad apprezzare, il volume deve essere abbastanza alto.
A volte ho sentito impianti, che anche a basso volume, permettevano un discreto ascolto...

Avete qualche suggerimento?

Grazie
Ale

un buon sinto 500/600€ che faccia il suo discreto lavoro di taratura cosi ti regola da i db da ottavia a ottavia.
dei diffusori non squillanti come possono essere la serie 600 di b&w.. 685/684...
il gioco e fatto.

il doppio sub anche se a basso volumre lo senti tu,la vicina, e quello di sotto :cry:

il doppio sub anche se a basso volumre lo senti tu,la vicina, e quello di sotto :cry:

Non è vero! Se hai la possibilità di regolare il volume del sub in modo autonomo, riuscirai senz'altro a trovare la misura giusta per non stare a variarlo continuamente, salvo grosse differenze di registrazione ;)

Ragazzi, intanto grazie....

Sapete come sono, per le esigenze che vi ho richiesto, le Indiana Line Tesi, Jamo 608, Klipsch MKII (so che i prezzi sono leggeremente diversi...)?

Sinto, un Denon ax2000

Grazie

basta tenere i DB dei canali più bassi e far emergere i due sub... ma a mio parere lo trovo inutile.
ne basta uno ma poderoso ;)
Non è vero! Se hai la possibilità di regolare il volume del sub in modo autonomo, riuscirai senz'altro a trovare la misura giusta per non stare a variarlo continuamente, salvo grosse differenze di registrazione ;)

Verissimo !!! il sub come tutti gli altri canali non vanno regolati a piacimento e' il piu' grosso errore che uno possa fare

Ultima modifica: