• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio di un gruppo di continuità

Io avendo dei cali di tensione (si scende anche a 150V) terribili mi sono attrezzato con uno stabilizzatore di tensione su tutto l'impianto e un UPS (offline) per preservare le elettroniche piu' delicate da bruschi spegnimenti.
Avevo valutato un gruppo di continuita' da 3 kw per tutto l'impianto, ma i costi sono esorbitanti....
Ciao

Kevlar verifica che il modello da 700VA abbia onde sinusoidali e non approssimate (se è un APC dubito che abbia onde sinusoidali visto che non mi pare ce ne sia uno a listino con quelle caratteristiche)...
Se sono approssimate a lungo andare può fare grossi danni!!!
Verifica anche lo stato delle batterie visto che è usato!
Se le batterie sono usate da più di due anni lascia perdere!!! Con 50/60€ in più te ne prendi uno nuovo! Le batterie costano care!!
Lamps

CapitanMalva ha detto:
Kevlar verifica che il modello da 700VA abbia onde sinusoidali e non approssimate (se è un APC dubito che abbia onde sinusoidali visto che non mi pare ce ne sia uno a listino con quelle caratteristiche)...
Se sono approssimate a lungo andare può fare grossi danni!!!
Verifica anche lo stato delle batterie visto che è usato!
Se le batterie sono usate da più di due anni lascia perdere!!! Con 50/60€ in più te ne prendi uno nuovo! Le batterie costano care!!
Lamps

Verificherò subito che abbia onde sinusoidali e non approssimate; ma come saperlo oltre a chiederlo al venditore?. Le batterie me le mette nuove per 27 €

Temo che non abbia le sinusoidali..porta questo nome l'asta:
Gruppo di continuità UPS profession APC Smart-Ups 700VA

Il termine APC significa quindi per forza che non è sinusoidale giusto?

APC è la marca...
Smart-UPS è la famiglia del modello...
Rimango un po' scettico per il fatto che sul sito APC non diano nessun modello smartUPS con 700VA...
Il più basso è appunto il 750VA che ti ho consigliato prima...
Personalmente non prenderei in considerazione altro che non abbia certamente (con dichiarazione della casa) un onda sinusoidale...
Lamps

Ma in quale specifica è indicato che ha onde sinusoidali, cioè dove è indicato ad esempio che il modello da 750VA sia sinusoidale?

Waveform Type: Sine wave

Questo termine indica che è sinusoidale giusto?
Il 750 lo è ma giustamente come dicevi non trovo il 700, e a questo punto meglio spendere 100 € in più e prenderlo nuovo e sicuro!

Kevlar ha detto:
Vorrei quindi acquistare un gruppo al quale collegare il mio condizionatore Nadir, e in generale tutte le elettroniche quali vpr, pc, sky hd ecc.
Ammazzala, per alimentare tutta quella roba ci vorrebbe un gruppo di continuità di almeno 4000W grande quanto una stanza :D
Sicuramente andando sul PC+VPR avrai bisogno di un gruppo di almeno 600W.
Il mio consiglio è "APC", costano un pò, ma ne vale proprio la pena !!! ;)

su questo sito puoi fare un calcolo del consumo del tuo PC
http://www.pc-power.info/catalogo/shop_content.php?coID=55

ciao
Gianfranco

Ti ringrazio Gianfranco, ma credo che 500w/750VA bastino ed avanzino per il vpr e skyhd..l'htpc non lo collegherò perchè tanto lo utilizzo molto raramente. Davvero interessante il conta consumo, anche se è un pò incompleto!

Ciao;)

Guido310 ha detto:
Io avendo dei cali di tensione (si scende anche a 150V) terribili mi sono attrezzato con uno stabilizzatore di tensione su tutto l'impianto e un UPS (offline) per preservare le elettroniche piu' delicate da bruschi spegnimenti.

Cosa hai preso e quanto hai speso, se posso?

CapitanMalva ha detto:
Rimango un po' scettico per il fatto che sul sito APC non diano nessun modello smartUPS con 700VA...

Questo è il numero di insersione di ebay, basta inserirlo nel cerca:
8753120262

Nelle specifiche indicate nell'asta è riportato che produce onda sinusoidale e pure il venditore, che si è dimostarto molto esperto in materia, mi ha spiegato che il modello SMART prevede tutti ups sinusoidali.
Però rimane il fatto che non si trova nel sito ufficiale..che sia uscito di produzione?

Vedo inoltre che il modello da 750VA viene chiamato anche
APC SMART-UPS 750VA XL USB 230V e costa circa 100 € in più del
APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V che si trova sui 240

Quale sarebbe il più adatto?

Ultima modifica:
Non so...
Sembrerebbe di tipo sinusoidale, ma non essendoci un raffronto con il produttore non posso sicuramente dirti con certezza se è sinusoidale pulita o per approssimazione...
A vederlo a parte il colore sembra identico al 750VA che vendono adesso...
Lamps

Kevlar ha detto:
Ti ringrazio Gianfranco, ma credo che 500w/750VA bastino ed avanzino per il vpr e skyhd..l'htpc non lo collegherò perchè tanto lo utilizzo molto raramente. Davvero interessante il conta consumo, anche se è un pò incompleto!

Ciao;)
Secondo me il PC ed il VPR sono gli anelli deboli del sistema, un PC medio dovrebbe consumare intorno ai 280-300 W, il VPR 200-250, quindi con 500W stai proprio al limite !!!!
se vuoi un consiglio, questa spesa va fatta una volta .... e bene, lascia stare le 100€ in più o in meno, sia il VPR che il PC sono molto delicati in questo senso e vanno protetti in maniera adeguata ;)
Sul discorso dell'onda sinusoidale, posso dirti che qualche tempo fa' avevo parlato con un tecnico SIM2 il quale mi ha riferito che non ci dovrebbero essere problemi con qualsiasi gruppo.

janegia ha detto:
Secondo me il PC ed il VPR sono gli anelli deboli del sistema,
Hai perfettamente ragione, però credo che mi basti quello da 750VA, anche perchè il pc lo uso raramente e poi al massimo durerebbe meno la durata dell'erogazione..ma avrei comunque il tempo per spegnere tutto!

@ CapitanMalva
Quale pensi che sia quello giusto da comprare:

- APC SMART-UPS 750VA XL USB 230V a 360 €
- APC Smart-UPS 750VA USB & Serial 230V a 240 €

anche perchè ignoro le differenze tra i due.

L'XL è sicuramente fatto meglio, ma secondo me può bastare quello normale...
Sotto all'XL ci attaccavo tdue server con relativi monitor e gli switch di rete... Stava sempre al 40% di occupazione...
Personalmente per il mio impianto a casa prenderei quello da 240€...Onda sinusoidale...Uscita stabilizzata...Ottimo!
Lamps

Grazie! Allora lo prendo subito dal rivenditore "Italsystem" su kelkoo..unica cosa..dove li trovo i cavi adattatori per le prese di uscita IEC? mi servirà o un adattatore con un italiana oppure un cavo che arriva ad una ciabatta che comunque dovrei acquistare. Pensi in un normale ferramenta/negozio di componenti elettrici?

Direi ottimo! Vedrai che non te ne pentirai!
Per quanto riguarda i cavi...Al più te li autocostruisci partendo dai cavi di alimentazione dei pc.
Comunque nella confezione se non sbaglio ce n'è uno o due...
Lamps

Direi ottimo! Vedrai che non te ne pentirai!
Lo sò che funzionerà a dovere!

complimenti !!!!! ancora una volta hai fatto un ottimo acquisto !!!!
Capirai..per così poco!

Uno fatto negativo è che non l'hanno disponibile e il tempo di attesa potrebbe essere interminabile:cry: ..vedi centrale e sub:incazzed:

Intanto da domani mi consolerò con l'A1, che è arrivato proprio oggi al negozio:)