• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio: DENON DBP-1611UD / DENON DCD-510AE ?

Ismaele1978

New member
Ciao,
possiedo un impianto HT 5.1 composto da un DENON AVR-3311 e da casse Wharfedale Diamon 10 e fino ad ora ho usato come sorgente la PS3. Vorrei migliorare la sorgente e ho pensato appunto al lettore universale DENON DBP-1611UD, premetto che io ne faccio un uso più o meno al 50% per blu-ray e al 50% per CD audio. Che ne pensate?

Un amico poi mi ha consigliato di continuare ad usare la PS3 per i blu-ray e di comprare "solo" un lettore per CD audio indicandomi il DENON DCD-510AE per l'ascolto di musica collegandolo in analogico con degli RCA. Ha senso?

Scusate ma ha furia di leggere opinioni diverse ho un po di confusione in testa, gentilmente riuscite a darmi un consiglio?

Grazie
 
Ciao,
grazie per il consiglio, ma è vero che, per ottenere il meglio nell'ascolto di un CD audio devo impostare il lettore in PCM (e non in bitstream) e collegarlo all'ampli in modo analogico con cavi RCA?
Io invece per collegarlo all'ampli userei un cavo HDMI 1.4 high-speed, così facendo perdo qualità audio nell'ascolto di musica?
Grazie
 
Ciao Antonio,
scusa l'ignoranza ma cos'è la "sezione D/A"? ....Sono un appassionato ma non ho conoscenze molto tecniche! Come ho scritto l'ampli è il DENON AVR-3311 e il lettore sarebbe il DENON DBP-1611UD, a cosa devo fare attenzione?
Grazie mille.
 
Ciao, personalmente ti consiglio di usarlo per i bluray con cavo hdmi, tanto come decodifica delle tracce audio nei film si equivalgono perfettamnete con il tuo ampli, anzi preferirei quest'ultimo perchè andresti ad usare solo un cavo invece dei svariati con la decodifica lasciata al lettore.
Mentre per ascoltare solo la musica(2ch) userei invece un cavo rca sfruttando i migliori dac(dovrebbero) del 1611 nel'ascolto stereo e sacd.
Perchè come detto se nell'ascolto di film si equivalgono in quello stereo primeggia il lettore.
Cmq si parla di piccole differenze.
 
Top