giapao ha scritto:
a Roma direbbero che prendi d'acido facilmente.
si io mi incavolo molto facilmente quando mi sento preso in giro o quando mi si dice che solo perchè non posso spendere una certa cifra non dovrei nemmeno pensare ad una cosa come l'Home Theater.
Le parole "allora, giusto per essere chiari. per la cifra citata, anzi meno, prenderei un tv. " sono tue e non certo mie.
cmq, andiamo con ordine:
il mio 420 ce l'ho da due anni, e l'ho acquistato quando con quella cifra si prendevano macchine digitali che oggi sono iperobsolete. non mi ricordo neanche cosa ci fosse, forse l'HT200 o similari? ricordamelo tu.
e cosa c'entra? fuego il proiettore lo deve comprare oggi,
i digitali da due anni a questa parte hanno fatto progressi enormi a fronte di un prezzo d'acquisto continuamente in ribasso, il tuo 420?
[quest'anno, con una cifra molto contenuta ho aggiornato la terna di lenti migliorando parecchio la qualita' di visione e consentendomi di poter godere di questa macchina con piena soddisfazione per ancora diverso tempo; avrei potuto farlo con un digitale? dimmi tu.
certo che no... ma avresti potuto cambiare la lampada e dare nuova vita al tuo ipotetico digitale.
o avresti potuto non spendere una cifra e avere cmq un ottimo fuoco
ho consigliato, oggi, a chi per diversi motivi non volesse mettersi in casa un crt, il nec HT 1000 e l'infocus 5700. macchine secondo me che restituiscono un'immagine molto buona.
con cifre inferiori non si acquistano a mio parere macchine digitali che con il tempo possano continuare a soddisfare l'attuale acquirente.
forse forse potrei consigliare un dlp di prezzo inferiore,ma non certamente un lcd... ma tu ne hai visto uno all'opera? cosa ne pensi?
ho visto diversi digitali all'opera.
DLP ed anche LCD.
io personalmente non avrei nessuna remora a mettermi in casa un LCD come il panny300 di carbo, il TW100 di Peval o il sony HT"qualcosa" di Fabio D,E, (tutti visti con i miei occhi in condizioni ottimali, a parte il 300 di carbo che era un po' precario) se li trovassi usati a buon prezzo

certo preferirei un DLP (anche di qeusti ne ho visti diversi) ma purtroppo vedo l'arcobaleno anche sull'HT300 link e quindi per me è una tecnologia preclusa a priori fino a quando non ci saranno proiettori trichip a meno di 20o0 euro
non capisco questa sorta di boria da CRT... quasi che solo perchè teoricamente i tritubo sono nettamente migliori lo debbano essere sempre, per chiunque in qualsiasi condizione (anche se usati di 20 anni)
cmq, nessuno ha ancora risposto a queste domande; vuoi provare a farlo tu?
- centinaia di ore di durata media di una lampada per digitale;
- costo medio di una lampada per digitale e numero di volte per cui la lampada risulti sostituibile;
- costo di sostituzione di una matrice;
- durata di un dlp.
- sei rimasto un po' indietro con le info... molti digitali hanno lampade dalla stima, sicuramente ottimistica, di 4-5000 ore di funzionamento... parlare di poche centinaia di ore mi sembra estremamente fazioso... non mi ricordo di aver letto di possessori di panny, z1, x1 etc etc che cambiano una lampada l'anno (eppure ci sono utenti che hanno passato le 400 ore)
- non ne ho idea spiacente... mi pare sui 350-500 euro.
- al seminario DLP al TAv si diceva che una matrice dlp ha un MTBF di alcune centinaia di migliaia di ore... sul forum non ricordo di avere mai letto di nessuno che ha avuto problemi simili.
Per gli lcd non penso sia particolamente costosa 8non più di una riparazione al modulo dell'alta tensione di un tritubo, o la sostituzione di un tubo o una taratura di un tecnico... se non che se prendi un digitale nuovo per i primi due anni la matrice te la cambinao gratuitamente... se prendi un tritubo usato ti devi arrangiare)
- come già detto la durata di un dlp è mediamente moooolto superiore a quella di un tritubo e cmq molto superiore alla "vita utile" di un proiettore.
poi la macchina sfigata può capitare... ma generalmente quando parliamo di macchina simili sono dell'idea che se una cosa si guasta lo fa nelle primissime ore di vita... (un po' come i componenti dei pc... mai avuto un HD che si scassava dopo 2 anni mentre ne ho avuti alcuni morti dopo una settimana o anche meno)
spero che le risposte ti siano sufficienti... mi spiace ma da oggi non leggerò più i tuoi messaggi, mi sono stancato di sentirmi preso in giro da te (e dal TAv che mi porto dietro questa cosa e ho deciso di smetterla)
Mi scuso con Fuego se ho portato OT il suo thread e provvederò immediatamente a segnalare questo thread ad Emidio chiedendogli di spezzare la discussione in pià tronconi se lo ritterrà oppurtuno
