Consiglio DAC per WIIM Ultra

Maxell62

Member
Buongiorno, sarei intenzionato a comprare una DAC esterno per implementare la mia catena che è così composta, WIIM Ultra, Diffusori Sonus Faber Sonetto III gen1, Rotel RA 1572 MKII, Giradischi Teac TN4DSE con testina Grado red3, prepono IFI Zen Phono 3.
Ho sentito parlare un gran bene di questi modelli:

Denafrips Enyo 15th
Denafrips Ares 15th

Volevo sapere in base al mio impianto potrebbero essere un collo di bottiglia o avrei un miglioramento sostanziale della scena sonora? Accetto e graditi consigli anche per altri DAC equivalenti magari meno costosi.

Grazie.

Ciao, mi correggerai ma immagino che con SF cercherei grinta e contrasto più che un suono morbido.
Se è così, il chord chordette 2 qute è perfetto, confrontato ad un Arcam ha fatto emergere quei tratti in modo marcato.
Lo vedo su audio graffiti a 500€.
Un’alternativa che mi convince molto per il suo alimentatore separato ben dimensionato e che si legge spesso vada nella stessa direzione è il Bel Canto dac 1.5, ma questo non l’ho ascoltato. Ne vedo uno su ebay all’asta a partire da 450€.

Sul nuovo non saprei, dipende dal tuo budget massimo.
I denafrips non li ho ascoltati.

A tal proposito dimenticavo ho un sub SVS sb 2000 pro che attualmente è collegato all'amplificatore... va bene o devo collegarlo al WIIM, se poi acquisterò il DAC?