Consiglio dac con controllo volume

fast82

New member
Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione, volevo un consiglio su qualche modello di dac con la possibilità della regolazione del volume, la catena sarà così composta: pc, 2 finali mono e diffusori. Mi è stato consigliato invece di inserire un pre di mettere un dac. Lo volevo con controllo del volume perché mi scoccia dover regolare sempre da windows.... Come cifra volevo restare sui 300 euro massimi, naturalmente anche usato.... Si trova qualcosa?

Grazie hal999 per la tempestiva risposta, in effetti il dac magic plus sarebbe uno di quelli che ho visto, a parte il prezzo che usato (x quel poco che ho trovato) si aggira sui 380 euro... Lo reputi un buon prodotto?

Sono un fautore del collegamento diretto dac-finale, in una catena con solo sorgenti digitali ovviamente, ma bisogna considerare che il controllo di volume (che sia sulla sorgente o sul pre/integrato) non è un elemento accessorio in un impianto ma un componente molto importante. Direi fondamentale.
A 300€ dubito che si trovi un dac valido con quella caratteristica.
Ho avuto il Dacmagic Plus. E' un onesto dac, ma l'ho sempre preferito collegato ad un preamp.
Che finali hai?

Non è importante il formato ma la profondità e frequenza di campionamento, 16bit/44.1 kHz è per il CD, oltre si considera la alta definizione (HD).

c'è un audiolab sul sito dell importatore a poco piu' dlla cifra che intendi spendere ; un opzione secondo me interessante

Perdonate la domanda da ignorante, ma installando un dac la scheda audio del pc influisce sulla qualità? Nel senso, ora ho una xonar hdav 1.3, se metto un dac e tolgo la scheda audio lasciando l'integrata peggioro qualcosa o non cambia niente?

Perdonate la domanda da ignorante, ma installando un dac la scheda audio del pc influisce sulla qualità? Nel senso, ora ho una xonar hdav 1.3, se metto un dac e tolgo la scheda audio lasciando l'integrata peggioro qualcosa o non cambia niente?

il dac lo colleghi al pc con la presa usb asincrona
la xonar non interviene nella catena...
il dac diciamo che diventa la tua scheda audio