Consiglio da professionisti

  • Autore discussione Autore discussione molot
  • Data d'inizio Data d'inizio

molot

New member
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti per la professionalità.

Ecco il mio dilemma.

Sto per sposarmi ed in lista nozze ho intenzione di mettere ovviamente la tv.
Il budget è di circa 1500 € e la distanza di visione e da 3,5 - 3,8 m, non ho problemi di spazio quindi sarei orientato da almeno 46" in su.
Guardo prevalentemente DTT e DVD.
Leggendo i vari forum opterei per un plasma Panasonic ma sono veremente poco competente quindi chiedo a voi professionisti.
Grazie anticipate.

P.S. la lista nozze la faccio da Trony, e la Tv la dovrei scegliere al massimo per la fine di Luglio
 
molot ha detto:
... opterei per un plasma...

Opta pure, ma non trascurare di andare anche a guardarli accesi in qualche centro che abbia una sala decente, e per decente intendo con luci attenuate, connessioni hdmi e un commesso disponibile a caricare in un lettore il tuo film dvd preferito, che userai come termine di paragone per valutare la resa della bassa definizione.
Le impressioni degli altri possono essere indicative, ma l'ultimo parere secondo me, spetta ai tuoi occhi.
 
Grazie Bidddo sicuramente hai ragione però per la mia esperienza non è facile trovare un commesso che sia allo stesso tempo disponibile e preparato.
Comunque io chiedevo consigli tecnici se per esempio optare per full hd o hd ready, quale contrasto e via discorrendo.
Ho gia visto diverse tv nei centri commerciali ed una idea di visione l'ho pure fatta (anche se superficiale)
 
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
 
molot ha detto:
... Comunque io chiedevo consigli tecnici se per esempio optare per full hd o hd ready, quale contrasto e ...

La mia opinione, suffragata dall'esperienza personale con due HD-ready di diversa tecnologia, è che al momento, vale la pena acquistare un fullHD solo se si ha disponibilità da spendere, perchè nell'uso normale in bassa definizione, non si avrebbe alcun vantaggio. Il discorso potrebbe cambiare se si utilizzano prevalentemente sorgenti HD, ma fino ad un certo punto, perchè l'unico motivo valido che condiziona l'acquisto di un fullHD è la distanza di visione. Se il tv viene guardato oltre a una certa distanza, è molto diffcile notare differenze nella nitidezza, a condizione poi che il materiale visualizzato sia veramente in fullHD.
Oggi non è piu' come una volta quando l'acquisto di un ottimo CRT ti garantiva immagini eccellenti fino alla fine della sua carriera. La rapida evoluzione del settore e le novità che in un anno si presentano, rischiano di far diventare superato un tv che oggi è di punta e costa il doppio di uno meno sofisticato ma che alla fine mostra quasi le stesse immagini.
Lascia stare infine tutte le "palle" che racconta la pubblicità sul contrasto, perchè gli schermi odierni sono molto buoni, ciò che fa pena sono le trasmissioni che riceviamo.
Questa naturalmente è solo la mia idea ;)
 
molot ha detto:
...Il budget è di circa 1500 € e la distanza di visione e da 3,5 - 3,8 m, non ho problemi di spazio quindi sarei orientato da almeno 46" in su...
IMHO la scelta migliore è un bel plasma hd-ready Panasonic, visto che da quella distanza non noteresti la differenza tra un full e un hd-ready, neanche comprando un 50".
E quoto al 100% i post di Bidddo (°J°)! :)

P.S. congratulazioni e in bocca al lupo per il matrimonio! :D
 
Seguendo i vostri consigli e leggendo avidamente questo stupendo forum sono arrivato a questa conclusione:

PANASONIC TH50PX8E

che cosa ne dite?
 
Top