Consiglio da plasma a.. ??

Io rispondevo solo alla tua affermazione che non sceglievi un OLED perchè non durava abbastanza. Poi se non vuoi aggiungere 200 EUR per includere gli OLED nella tua ricerca sono considerazioni tue personale che non penso di poter discutere

hai ragione, scusa, ho parlato degli oled perchè prima di te mi dicevano che erano il meglio.. mi son espresso male.. purtroppo il budget è quello, per cui mi sa che devo passare su questi modelli ;)

perfetto, grazie mille!
che figata appenderlo al muro.. non so ancora come farò visto che oltre alla tv dovrò pure cambiare casa a breve.. :D

Chiamala pazzia a quel prezzo . ;)

.

Beh 840€ non sono noccioline.. che poi l’offerta fosse ottima non lo rinnego e infatti sto aspettando con ansia la chiamata del corriere..

Approfitto per chiedere un chiarimento tecnico, dopo aver letto un po’ di cose qui e da altre parti..

Riguardo il Dolby Vision che Samsung non lo implementa nei suoi prodotti (almeno per q80r ma anche q80t ho visto)..

Considerato che tra i due formati, si dice che Dolby Vision sarà quello che predominerà in futuro (vero?? Perché??), ai fini di noi poveri mortali di oggi, cosa comporta questa mancanza del Dolby Vision? Cosa non vediamo o vediamo “male” rispetto ad altre marche che lo implementano?

Ps: é utopia pensare che Samsung lo implementi in un futuro prossimo con un aggiornamento software?

Ultima modifica:
eccomi sono preparatissimo .... oltre ai pollici, la serie samsung è importante. Parti dal Q90 che è il top. ma veramente, e no c'entra nulla con gli altri, quindi scartato. allora partiamo dal basso, Q60 e Q70, il salto c'è ed è importante, ora non mi ricordo quali caratteristiche ma ti assicuro che cambia tanto da giustificare assolutamente il pr..........[CUT]

Hanno messo a catalogo il 65q85 a 2060€...

Beh 840€ non sono noccioline.. che poi l’offerta fosse ottima non lo rinnego e infatti sto aspettando con ansia la chiamata del corriere..

Approfitto per chiedere un chiarimento tecnico, dopo aver letto un po’ di cose qui e da altre parti..

Riguardo il Dolby Vision che Samsung non lo implementa nei suoi prodotti (almeno per q80..........[CUT]

Per supportare il Dolby Vision bisogna pagare una royalty a Dolby Laboratories Inc per ogni pezzo venduto, quindi fai un pò te se pensi che sia possibile...
La predominanza di un prodotto rispetto ad un altro è in parte dovuta a fattori oggettivi e in parte a logiche di mercato che sono un pò più difficili da anticipare. Lo standard DV è il migliore sia attualmente che in prospettiva futura (essendo già concepito per una profondità di colore a 12 bit anche se non esistono attualmente display consumer con più di 10) ed de-facto quello già utilizzato da quasi tutte le major dell'industria cinematografica. Poi come andrà il futuro è difficile saperlo, il mondo soprattutto tecnologico è pieno di esempi di prodotti non eccelsi che si sono imposti (standard Betamax vs VHS, LCD vs Plasma, Windows ;) !!!)
Quello che non vedrai sono tutti i film prodotti solo con questo formato HDR, ove disponibili li potrai vedere o in HDR10 statico (quasi tutti) o HDR10+ dinamico (pochissimi)

Scusa, ma se provieni da un plasma, e il gt20 era un signor tv, la vedo dura abituarti alla visione di un lcd, tanto più un Samsung.. Io ho il 42vt30 e dovessi cambiarlo opterei solo per un Oled (purtroppo max 50" quindi o Lg o Sony che quest'anno iniziano a commercializzarli)...
Sicuramente costano di più, ma non rimpiangeresti i plasma Panasonic che ancora oggi sono migliori di quasi tutti gli lcd in commercio.
Ma a quanto pare, sono arrivato tardi

Ultima modifica:
Purtroppo il budget alla fine comanda l'acquisto..
Spero di non rimpiangere il plasma e Panasonic in generale...
Ero partito con il 58gx810 come idea.. poi leggendo qua e là, mi son sentito di fare "pazzia" prendendo con 100€ in più il Samsung.. boh vedremo dai, ti dirò quando arriverà.. ;)

Scusa, ma se provieni da un plasma, e il gt20 era un signor tv, la vedo dura abituarti alla visione di un lcd, tanto più un Samsung.. Io ho il 42vt30 e dovessi cambiarlo opterei solo per un Oled (purtroppo max 50" quindi o Lg o Sony che quest'anno iniziano a commercializzarli)...
Sicuramente costano di più, ma non rimpiangeresti i plasma Pan..........[CUT]
Io ne venivo da 9 anni di 42V20 Panasonic, ad agosto scorso ho preso un 82Q70R di Samsung, ad abituarmi alla maggior bontà del Samsung ci ho messo tipo 10 minuti.

Io stesso avevo un gt30 e ti dirò che avevo un b6 oled e ti posso garantire che come riproduceva il colori il plasma l‘oled per quanto possa essere superiore per me ha un immagine troppo tendente al freddo anche impostando la temperatura colore in Caldo 2. Sulla visione filmica i plasma restano inarrivabili. Comunque sul mio Samsung impostando la modalità film e disattivando tutti i filtri la visione è comuque piacevole, non sarà a livelli di profondità d’immagine paragonabile ad un oled o a precisone a quella di un plasma ma una tv di adesso con tutti i benefici portati dall’evoluzione tecnologica se ben settata può darti comuque ottime soddisfazioni.

Ultima modifica:
Sono nella stessa situazione, il mio Pana 42GT30E è passato a miglior vita e sono indeciso se aspettare e pagare tanto il nuovo oled LG da 48 o buttarmi subito e spendere meno, Sam qe49q70r o Sony 49xg9005. Ho problemi di altezza e 49 pollici è il limite massimo.

Ultima modifica:
Raga, c'è un principio filosofico generale da ricordare: ogni volta che si inizia con "dal plasma a..." la risposta è sempre quella , il plasma aveva una resa unica, per avvicinarsi dicono : oled Panasonic. Poi, son cari e si capiscono altre scelte, Ma se parliam di qualità filmica/cinematografica, non c'è niente da fare (e altri oled ci son molto vicini, ma anche loro son carucci...) ;-)

Ultima modifica:
Messa così mi vien voglia di far riparare il plasma... oled 48 ancora è presto e Qled quindi è da scartare? Appena riaprono vado a vedere di persona

Assolutamente d'accordo con te... E comincio.a preoccuparmi per il mio adorato plasma Pana 42vt30: sento in giro tanta gente che parla di passaggio a miglior vita dei plasma di quegli anni e mi tocco le parti basse...
Spero duri ancora almeno 5/6 mesi, giusto il tempo che il nuovo oled 48 lg si abbassi decisamente di prezzo...
Il mio ideale sostituto per dimensioni e tecnologia è il 48cx di LG.
Anche Sony quest'anno introdurrà il suo 48 oled ma a parte il prezzo più alto non mi convince la parte smart...