• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio da esperti su acquisto ampli A/V Yamaha RX-475 - Denon AVR-X1000

bonjo75

New member
ciao a tutti,

per motivi di budget e vari altri aspetti volevo accoppiare ad un sistema Harman Kardon HKTS 16 ad un ampli tra:
- Yamaha RX-475
- Denon AVR-X1000

Sebbene l'uso è 80 home theatre e 20% musica (anche meno) mi spiegate se potrebbe essere un problema il non avere il dolby pro logic sul Denon e il non avere il dolby digital 5.1 sullo Yamaha?
Mi spiego meglio: con il denon non potrei mandare un segnale stereo anche sui satelliti RL e RR (non rabbrividiscano i puristi hi-fi)?
E' inoltre possible suonare formati Flac collegandoli in rete con cavo ethernet? come?

Grazie

Simone

Ultima modifica:
il denon può riprodurre i flac in rete come intendi tu, o da nas o dal pc. per lo stereo intendi ascoltare musica con un segnale stereo? cè il multicanale che ti suddivide lui lo stereo nel 5.1

Bene che il denon possa riprodurre flac da rete, questo è un punto a suo favore per il mio utilizzo (quindi mi confermi che lo Yamaha non ha questa feature).
il discorso dello stereo su multicanale non mi è chiaro: con quale decodifica si passa da stereo a 5.1? credevo che il prologic si occupasse di trasformarlo

il punto era capire come viene processato un segnale stereo (da file flac per esempio) sulle casse del 5.1
Rimane stereo oppure vi è la possibilità di scegliere come il vecchio prologic di ridistribuire sul 5.1?