Cuffie queste bistrattate
Non ho visto molti thred a riguardo eppure chi ci lavora o semplicemente ascolta musica la notte e non vuole disturbare il prossimo ha questa necessità, quindi non sarebbe male aprire un thread a tema,(o forse c'è e non l'ho visto, nel qual caso chiedo venia)
Per la mia esperienza (per rispondere a Rolendor) e come già detto da "sinfoni" ti sconsiglio vivamente le cordless, perchè anche le migliori in commercio perdono fedeltà a causa del trasferimento via etere, quindi alla distorsione del tuo amplificatore devi sommare quella che inevitabilmente innesca la cuffia tra trasmissione e ricezione.
Poscia rimani sempre sul caro e vecchio cavo.
Questa notte vi ammorberò quindi con un mio personalissimo giudizio a proposito delle Sennheiser che ho da poco acquistato dal momento che le vecchie Pioneer mi hanno salutato dopo 6 anni di duro lavoro "gli farò le esequie e le seppellirò in giardino vicino al canarino di mia figlia

"
Bene, scherzi a parte ritornando alle Sennheiser posso solo parlarne solo bene, ma bene bene bene, forse molte persone non spenderebbero 100 euro o più per un paio di cuffie, ma vi garantisco che ne vale la pena.
Quando si tratta di hi-fi non bado a spese, preferisco fare qualche sacrificio (tipo non uscire per il week-end per un mese) piuttosto che risparmiare e ritrovarmi con "device" da 2 soldi.
Ho preso le HD238 con una risposta "reale" di 16-23Khz, le ho prima provate nell'Ipod di mia figlia e devo dire che mi aspettavo qualcosina meglio, ma di certo nulla a che vedere con le cuffiette in dotazione.
Poi le ho provate col mio sinto (Kenwood RV-7000) e lì si sono dimostrate davvero ottime, con bassi che non mi sarei aspettato a acuti con una estensione incredibile, ho messo il sint in "pure audio mode" e non ho potuto fare a meno di ascoltare tutto il cd di Christian Scott "Anthem"