consiglio costruzione diffusore efficiente di qualità

He Man

New member
buongiorno e auguri di buona pasqua, ho avuto modo in questi giorni di ascoltare un impianto home theater con diffusori klipsh, e devo dire che mi ha colpito molto come qualità e comepresenza fisica dell'audio. pathos di grande impatto. sinceramente il suono prodotto dai miei altoparlanti piccoli non mi soddisfa piu.
anche il tweeter a tromba mi ha meravigliato per la sua qualità, sapevo che le trombe suonavano male, ma questa mi ha colpito .
ho deciso di costruire un nuovo impianto per il mio vpr, con altoparlanti efficienti tipo klipsc, ho scelto su consiglio di una persona di voi esperta il woofer 10ndl64 della B&C, ora vorrei accoppiarci una tromba che suoni bene.
potete darmi un suggerimento? grazie.

buongiorno e auguri di buona pasqua, ho avuto modo in questi giorni di ascoltare un impianto home theater con diffusori klipsh, e devo dire che mi ha colpito molto come qualità e comepresenza fisica dell'audio. pathos di grande impatto. sinceramente il suono prodotto dai miei altoparlanti piccoli non mi soddisfa piu.
anche il tweeter a tromba mi h..........[CUT]

Io mi sono realizzato un sistema 3 vie con woofer RCF L15P540, medio B&C 8PE21, driver B&C DE200 con tromba ME20.
Niente sub dato che i woofer sono accordati a 38hz.

Ti sconsiglio i progetti gia realizzati perchè suonano come quelli delle giostre...
L'unico problema è che quel wooferino da 10" non scende molto in frequenza. La casa raccomanda un accordo a 62hz, quindi il sub è d'obbligo.

grazie per l'aiuto. comunque voglio realizzare un due vie. si in effetti il woofer è piccolo, ma non voglio diffusori troppo ingombranti, che scenda a 60hz va bene, tanto accoppierò un subwoofer autocostruito sempre con altoparlnte B&C .
un caro amico che noleggia equipaggimento per spettacoli, mi ha detto che come suono sono veramente ottimi.

grazie per l'aiuto. comunque voglio realizzare un due vie. si in effetti il woofer è piccolo, ma non voglio diffusori troppo ingombranti, che scenda a 60hz va bene, tanto accoppierò un subwoofer autocostruito sempre con altoparlnte B&C .
un caro amico che noleggia equipaggimento per spettacoli, mi ha detto che come suono sono veramente ottimi.

Spero che il tuo sub spinga parecchio. Che modello è?

allora, diffusori in costruzione, per il crossover mi sono rivolto ad un noto esperto alberto b.
vi faro sapere i risultati, ciao