• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio Console per simulazione guida

• Autore discussione Autore discussione XTxt
  • Data d'inizio Data d'inizio
ciao a tutti sono un nuovo possessore di ps3 e gt5 prologue, volevo sapere se è possibile aumentare l'ia degli avversari comandati dalla cpu perche fanno sempre le stesse cose, come ad esempio toccare la terra tutti nello stesso punto come se fossero su dei binari.

Ultima modifica:
eh ma questo succede anche nella realtà, sia in f1 che in qualunque altro tipo di corsa, i piloti imparano a memoria il punto migliore da prendere per girare piu velocemente e lo percorrono sempre, a meno che non ci siano altre macchine, sorpassi ecc

continuando a giocare a parte la grafica, si sente la mancanza di una ia coi controc@zzi, delle partenze da griglia e dei danni(sembra un ping pong).

questo "errore" che tu citi è comune in tutti i giochi di auto...già è difficile muovere tutti quei poligoni, figuriamoci se le auto avessero una IA propria! l'IA è uguale per tutti i piloti gestiti dalla cpu, ovvero tutti sanno la corda migliore per quella curva, non sbagliano mai una cambiata, frenate perfette etc etc tutte programmate con una variazione del 2 o 3% tra una macchina e l'altra così da dare l'impressione (ma solo l'impressione) che ogni auto vada per la propria strada, ma così non è..se vuoi qualcosa di diverso devi far succedere un evento inprovviso per la cpu,come un incidente o una sportellata, a quel punto intervengono altre funzioni precalcolate relative a quell'evento ma per il resto hai ragione tu...binari...
Proprio per questo ti consiglio l'esperienza online,non ha rivali, non c'è IA che tenga contro le persone vere! ;)

Si concordo con mrc81 meglio online che tutto il resto; infatti la vera corsa automobilistica secondo me si vedrà nella prossima gen di console quelle che almeno e finalmente dopo vari messaggi pubblicitari sbagliati riusciranno a gestire VERAMENTE il full hd!!!!!!
Guardando in rete le specifiche della prossima X già si parla di un 6 core con 1 gb di ram dedicata e allora lì si che ci sarà sufficiente potenza di calcolo per donare un IA seria agli avversari anke se penso che nn verrà mai implementata.
Cmq la speranza è l'ultima a morire.
Ciao.

Alla fine, dopo lunga spremuta di meningi :D , sabato ho preso una PS3 con la scusa di vedere qualche Blu Ray.

E gia' che c'ero ho preso in versione platinum GT5p e Grid.
Purtroppo giocare con il pad e' davvero frustrante. Devo ricorrere ai pulsanti perche' con il funghetto (non so come si chiama quel figlio di joystick nero che esce fuori :D ) l'auto inizia a derapare come un'ossessa.

Ordunque arriva il momento di prendere il volante.

Ultima modifica:
Per la cronaca ho preso un volante logitech driving force GT e a GT5p mi sto divertendo da matti.
Sicuramente non sara' il massimo della simulazione in senso assoluto ne' il gioco rasenta la perfezione, ma intanto ci si diverte e pure tanto.

Sono ben felice che Forza Motorsport 3 faccia un bel salto in avanti perche' se davvero ci sara' concorrenza ne beneficieremo noi utenti.
E chissa' che magari provandolo dal vivo... magari porto indietro la Wii e prendo una X360 solo per FM3

Ragazzi mi sono deciso.
Ad agosto è il mio compleanno e ho deciso di regalarmi il sogno di una vita....
Un Simulatore con la "S" maiuscola.

Già ho Xbox 360 e PS3 + volante Xbox e molti giochi di guida ma stanco di fare contorsioni sul divano o trabiccoli accroccati per attaccare volante e pedali, oltra a perdere un sacco di tempo per monta-smonta ho deciso di regalarmi una bella postazione "playseats + G25".:D

Qualcuno già ce l'ha? E' resistente e comodo? Io vorrei prendere quello di SATO bianco. Il G25 è wifi e si collega alla PS3?

Visto che la vorrei montare su una tavola con rotelle in modo da fare una postazione fissa/mobile (altrimenti per mia moglie sarà l'ultimo mio compleanno:D :D :D ) come sono gli attacchi alla base?
Grazie delle risposte.

Si l'avevo intuito che non fosse wifi... anche se il cesso dell'xbox costa la metà e lo è:confused:

Volevo chiederti se è compatibile con qualunque cavo usb (per la distanza dalla postazione) o ne ha uno specifico?

Quando uscirà il g27? costerà uno sproposito visto che ormai il g25 come street price è sotto i 200 euro?

Anch'io all'inizio strabuzzavo gli occhi sul fatto che volanti Logitech cosi' costosi non fossero wireless.

In realta' pero' va fatto un ragionamento semplice:
- L'alimentatore ci vuole (per le potenze in gioco sul force feedback le batterie durerebbero pochissimo) e quindi c'e' un cavo.
- La pedaliera si deve collegare al volante --> un secondo cavo
- L'eventuale cambio (G25) ha bisogno di un cavo

A questo punto, un cavo in piu' che fastidio puo' dare?

Forza 3 è uscito e dopo le prime ore di gioco posso dire che se non è un capolavoro ci va molto molto vicino.
Grafica ottima (non esente da difetti ma ancorata sui 60fps), giocabilità stellare, una marea di macchine e circuiti e soprattutto divertentissimo.
In attesa che la concorrenza sforni la risposta (si spera in questa gen :D ) direi che nessun appassionato di guida su console si possa lasciar sfuggire il gioco in questione.

madmax m3 ha detto:
Ragazzi mi sono deciso.
Ad agosto è il mio compleanno e ho deciso di regalarmi il sogno di una vita....
Un Simulatore con la "S" maiuscola.

Già ho Xbox 360 e PS3 + volante Xbox e molti giochi di guida ma stanco di fare contorsioni sul divano o trabiccoli accroccati per attaccare volante e pedali, oltra a perdere un sacco di tempo per monta-smonta ho deciso di regalarmi una bella postazione "playseats + G25".:D

Mi sono promesso anche io il g25 o g27 con il playseat, per marzo(uscita gt5)

tra un pò mi arriva la 47", poi prendo forza motorsport3(ho anche io entrambe le console)....

fammi sapere le tue impressioni....:sbav:

Chiedo un piccolo aiuto, che nei forum per console, non so il perchè non avuto alcuna risposta...sigh, snobbato totalmente.:cry:
Con Forza motor3 e l'uso del volante microsoft per xbox, posso selezionare le due leve per il cambio poste dietro il volante come GAS e FRENO?
Sono analogiche oppure 1 o 0?
Grazie infinitamente :ave: , By

Mi sono promesso anche io il g25 o g27 con il playseat, per marzo(uscita gt5)
Io ho il takuma Sato bianco, Logitec g25 Ps3 e Xbox360 e devo dirti che giocarci così con un buon sistema audio-video (almeno ampli+plasma grande) rischi l'alienazione dal resto del mondo.
Io mi sono costruito una tavola di legno con rotelle per metterci sopra il sedile ed è diventato un vero simulatore di guida che puoi spostare quando vuoi.

Tornando a Forza 3 giocato in queste condizioni è il miglior simulatore di guida in circolazione, verrà sorpassato solo da GT5 per ps3 ma non per il gioco in se ma per la possibilità di collegarci il g25 che è il volante "definitivo" non un giocattolino come quello del 360. Finchè non li provi entrambi non te ne puoi rendere conto

27082009322.jpg
[/URL][/IMG]

27082009323o.jpg
[/URL][/IMG]

estinto ha detto:
Con Forza motor3 e l'uso del volante microsoft per xbox, posso selezionare le due leve per il cambio poste dietro il volante come GAS e FRENO?
Sono analogiche oppure 1 o 0?
Grazie infinitamente :ave: , By

Puoi usare le levette per acceleratore e freno, ma queste non sono analogiche (per cui 0 / 1).
Ciao

GRANDE MEDMAX....:ave: :sbavvv: COME TI STò INVIDIANDOOOOO

stupenda la postazione....mi hai convinto la prendo anche io, e se a marzo ne fanno un'edizione di GT5, prendo quella!!!

Cmq non sò se prendere il g27, perchè c'è anche il volante della porche, il fanatec che è a livello logitech e funziona per ps3, 360 e pc!!! anche se costa 300/350€...non sò perchè dei logitech ne parlano tutti benissimo!!!

http://www.fanatec.de/html/index.php?id=210

che ne dici???

Grazie per i complimeti, me la sognavo da quando giocavo a super-offroad una postazione così e alla fine l'ho realizzata:D :D :D
Tornando al Fanatec il 911 turbo senza pedali viene 450 euro:eek: :eek: :eek: .... se prendi il sedile + G25 ti viene a costare 200 euro. Non ci sono paragoni.
Poi di questi volanti bisogna guardare anche la robustezza sia delle leve dietro che dei pedali e il G25 è ottimo (solo le marcie ad H non sono ottime)... quindi il G27 dovrebbe essere un ottimo volante.

Comunque se avete la passione dei motori e le possibilità economiche-di spazio non esitate... realizzate i vostri sogni.