• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio connessioni/cavi

Atman

New member
Ciao a tutti,

chiedendo UMILMENTE e PUBBLICAMENTE scusa :( :( a tutti (moderatori compresi anche se sono stati fiscali e pesantucci con la punizione :( :( ) per aver postato lo stesso messaggio in più gruppi (a proposito...se non va bene qui vi chiedo per favore di metterlo nel gruppo adatto) riposto il mio messaggio:

ho appena finito di acquistare il mio impianto ht per la mia sala cercando di accontentare un po' tutte le esigenze della mia casa (moglie compresa!) :D .

Ecco i dettagli:
- TV: plasma Pioneer 507xd
- Lettore dvd: Pioneer av400
- Sinto: Yamaha rx v-661
- Speaker: Focal Jmlab Sib&Cub 2 Jet black
- Sky HD

Ora, tralasciando commenti (non perchè non siamo autorevoli, anzi, ma perchè ormai è stato già tutto acquistato...cmq quelli positivi sono sempre ben accetti ;) ), vi chiedo gentilmente che tipo di cavi/collegamenti mi consigliate.

La mia idea sarebbe quella di collegare sia il lettore che il decoder Sky HD al sinto (via Hdmi) e quest'ultimo direttamente al TV sempre via Hdmi (è la migliore connessione, vero?) anche se dovrei accendere SEMPRE il sinto. A tal proposito per non dover accendere sempre il sinto quando vedo SkyHD che collegamenti devo utilizzare in aggiunta?

Attendo vostri preziosi consigli.
Grazie 1000!
Atman