Consiglio Con Sonus Faber Concertino Home

Spampy

New member
Ciao a tutti
Sono un felice possessore di un Ampli ONKYO TX-DS 575 X e di due fantastiche Sonus Faber Concertino Home (ne vado particolarmente fiero ;) ) ho anche un sub un centrale e 2 surround mooolto economici della yamaha che appunto vorrei cambiare con qualcosa di più serio.
Avrei pensato alla Indiana Line che leggendo sul forum dovrebbe avere un ottimo rapporto qualità prezzo.
Vorrei cortesemente avere dei consigli da voi
Avrei pensato a:
Rear : Indiana Line Arbour 5.06
Sub :Indiana Line Arbour S10
Centrale :Indiana Line Arbour C4

Secondo voi, come suono, si accoppiano bene con le Concerino?
Le Wharfedale DIAMOND 9.2 come surround potrebbero essere un'alternativa valida alle 5.06?
Attendo fiducioso vostri consigli e suggerimenti anche su altre marche
Grazie
Ciao.

Ho un salotto di 5,50 Mt per 4,57 Mt il divano è posizionato a circa 3,50 Mt dal televisore e quindi dalle Concertino e dal centrale, il Sub lo posizionerò all'angolo dietro il divano le casse surround si troveranno ovviamente dietro il divano a circa 1 Mt di distanza.
Grazie.

credo che hai fatto una scelta giusta nell'economico....piglierei in considerazione un canale centrale più performante e magari anche un sub da 20cm in cassa chiusa visto che lo avresti posteriormente

Grazie per la risposta mixersrl
Potresti indicarmi qualche modello alternativo per il centrale e il sub così li gli do un'occhiata?
:)

per il centrale su quella fascia di prezzo non mi viene nulla che si possa dire suona tanto meglio.
Per il sub il B&W ASW 300

Infatti è soprattutto questo quello che volevo sapere, se secondo voi con le Indiana Line Arbour 5.06, Arbour S10 e Arbour C4
avrei comunque un'omogeneità timbrica con le Concertino Home.
Grazie

Dante89 ha detto:
Si ma l'omogeneità timbrica...?

l'omogeneità timbrica...pigliandola alla lettera l'avrebbe solo con una Concertino a fare da canale centrale...comunque il senso di apertura della S.F. è decisamente superiore e prestazionalmente ci vedrei meglio un centrale B&W 600 se non si vuole arrivare a livelli più alti di costo.

mixersrl ha detto:
l'omogeneità timbrica...pigliandola alla lettera l'avrebbe solo con una Concertino a fare da canale centrale...
D'accordo.
Però esiste il centrale della stessa famiglia....Sicuramente una minestra di varie marche non và...

non credo che si passi così facilemente da un centrale da 150.00 a uno da circa 900,00

Bè in effetti in questo momento non posso veramente permettermi di spendere quelle cifre.
Era per questo che mi ero orientato sulle Indiana Line proprio per avere una discreta qualità con un prezzo contenuto.
Ma volevo essere sicuro che con le Sonus Faber andassero comunque bene!!!

Dante89 ha detto:
D'accordo.
Però esiste il centrale della stessa famiglia....Sicuramente una minestra di varie marche non và...

Daccordo anche ma non pensare solo perchè sia lo stesso marchio ci siaomogeneità assoluta.....il loro centrale contrariamente a come succede in altre marche si discosta non poco dai frontali.....
Comunque come dicevo il prezzo è decisamente più alto del C4

ciao,io possiedo il centrale "solo home" della famiglia sonus faber e ne sono SODDISFATTISSIMO. Mi sento di consigliartelo ad occhi chiusi considerando le tue due concertino home....
io l'ho abbinato (per forza di cose ...)con le allison five...