• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio compatta per video

vonfid

New member
Premetto che possiedo una D90 per fare foto, ma vorrei sostituire la mia vecchia compattina Coolpix 5900 con qualcosa di più moderno. L'utilizzo principale sarebbe quello di fare video delle serate in cui vado all'estero (musica da discoteca, quindi bassi profondi).
I principali requisiti sono:
- Dimensioni contenute (quindi no bridge o reflex)
- Registazione video HD
- Registrazione audio stereo

Cosa mi consigliate?
Ometto volutamente quanto vorrei spendere per non influenzare i consigli, ma se non mi proponete compatte da 600€ è meglio :D

bassi profondi in una fotocamera??? forse con 600€ ci compri un registratore usato tipo il sony pcm che se vuoi registrare audio va bene, ma le fotocamere non direi proprio!!!!

Più che altro era capire quale tra le varie compatte con video HD e audio stereo poteva essere il miglior compromesso

se vuoi fare video alle serate, quindi con poca illuminazione, ti sconsiglierei una compatta: il sensore è piccolo e avresti parecchio rumore video, altro che bassi profondi... :(

mah! forse una videocamera?

Gianni

L'utilizzo principale sarebbe quello di fare video
HD e con audio stereo?? Beh il consiglio di gianni è il piu' logico :D
forse una videocamera?
A Cesare cio' che è di Cesare, i video con le fotocamere sono un ripiego, come le foto per una videocamera.

Parlando di prodotti abbordabili, ma non avrebbe senso spendere una cifra per far video con una fotocamera comunque..

Potrei anche pensare all'acquisto di una videocamera, ma uno dei requisiti principali deve essere sempre la massima compattezza...

Che è sempre solo una fotocamera, da accertarsi anche che come lo erano tutte, non sia, per i modelli italiani, limitata nella durata delle registrazioni ( e la capienza della scheda non c'entra niente).

A parte il fatto che anche le videocamere canoniche stanno ormai nel palmo di una mano, ma ci sono sempre le ultracompatte, solo un esempio:

http://www.diunamaishop.it/p-55672_...alta-definizione-tascabile-hm-ta1-violet.html

Almeno registra anche in PAL, al contrario di quella Canon..

Ciao, io ti consiglio questa:
Canon SX220 HS, ottimi anche i filmati a 1080p, registra con questa risoluzione fino a 30m consecutivi.

JamesT ha detto:
Che è sempre solo una fotocamera, da accertarsi anche che come lo erano tutte, non sia, per i modelli italiani, limitata nella durata delle registrazioni ( e la capienza della scheda non c'entra niente).

A parte il fatto che anche le videocamere canoniche stanno ormai nel palmo di una mano, ma ci sono sempre le ultracompatte, solo un esempio:

http://www.diunamaishop.it/p-55672_...alta-definizione-tascabile-hm-ta1-violet.html

Almeno registra anche in PAL, al contrario di quella Canon..

Effettivamente non avevo pensato al limite di registrazione...cosa che dovrò assolutamente controllare! Diciamo che 30m mi bastano, ma 5 no di sicuro.

Per quanto riguarda la telecamerina che hai postato...hai avuto modo di provarla? L'audio è decente o lascia fruscii al minimo basso?

Grazie

vonfid ha detto:
Per quanto riguarda la telecamerina che hai postato...hai avuto modo di provarla? L'audio è decente o lascia fruscii al minimo basso?

Grazie
Quella no, ne ho sempre avute di un po' piu' standard, anche se col passare del tempo sono sempre di minori dimensioni, su quelle l' audio direi che è ok.

Avreste voglia di consigliarmi qualche altra videocamera compatta? Considerate che molto spesso vado alle serate con la reflex, quindi sono disposto a sopportare anche dimensioni un pò più "importanti"...senza esagerare però =D

vonfid ha detto:
Come ti trovi con l'audio?

L'audio è buono, rispetto ad una videocamera non ha l'ingresso per un microfono esterno.

Produce video veramente eccellenti, io ho anche una videocamera Sony Digital Video sd, ora che ho questa Canon (consigliatami da un forumista),
lascio a casa volentieri la più pesante videocamera e con questa leggera fotocamera faccio filmati in hd da sbalordire parenti e amici.
Tutti si meravigliano di come possa una fotocamera compatta, produrre filmati così nitidi, luminosi e privi di rumore video.

L'ho presa on line a soli 224€.

Giovanni q ha detto:
L'audio è buono, rispetto ad una videocamera non ha l'ingresso per un microfono esterno.

Produce video veramente eccellenti, io ho anche una videocamera Sony Digital Video sd, ora che ho questa Canon (consigliatami da un forumista),
lascio a casa volentieri la più pesante videocamera e con questa leggera fotocamera faccio filmati in hd da sbalordire parenti e amici.
Tutti si meravigliano di come possa una fotocamera compatta, produrre filmati così nitidi, luminosi e privi di rumore video.

L'ho presa on line a soli 224€.

Però non ha la registrazione audio stereo, vero?