• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio: come ottimizzare tutto al minimo indispensabile

sonny

New member
Salve

Vengo subito al dunque, vorrei trasferire tutta la mia collezione audio, circa 100 cd (di cui 30 sacd ) e video 60 bd,
in un unico dispositivo, escludendo tutto il superfluo o già presente nelle mie elettroniche.
A tal proposito, premetto che, attualmente ho come lettore l'Oppo 103D e come amplificatore il marantz SR6008, di cui sono molto soddisfatto e che vorrei implementare al meglio con il suddetto dispositivo, che piloterei possibilmente con l'Ipad anch'esso già in mio possesso.
Il budget massimo è di 1000 euro, ma per ragioni di tempo e di scarse conoscenze informatiche eviterei volentieri soluzioni fai date, tipo HTPC, ma se di pc si dovesse trattare, visto il punto sopra preferirei qualcosa di già assemblato, magari con solo qualche programma dedicato da installare.
Grazie a tutti quelli che vorranno ben indirizzarmi.
 
Hai mai pensato a un bel NAS synology tipo il ds213+ o altri? lo colleghi alla rete e ci puoi accedere dall.oppo, dal pc, dal telefono, puoi controllare telecamere e fare altre mille cose....

Ciao!
 
Quoto quanto sopra.
Tra l'altro con l'ultimo firmware riesco a dire all'oppo di pescare un determinato contenuto presente nel nas tramite smartphone android o ios (iphone, ipad).

edit
quoto quanto sopra limitatamente alla soluzione del nas in generale, per quanto riguarda la marca non mi esprimo se non dicendo che io ho un qnap e faccio quello che mi serve...
tuttavia credo che sostanzialmente synology e qnap si equivalgano abbastanza...

;)
 
Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Ho dato un'occhiata alle vostre proposte che ritengo valide, l'unico dubbio che giro a chi possiede questi NAS è se i files ( CD BD ), in esso scaricati risultano velocemente e facilmente identificabili, anche da chi non ha grande dimestichezza ( come la mia compagna ).
Altra cosa, qual'è il miglior collegamento all'Oppo?
 
Grazie per le risposte.
Ho dato un'occhiata alle vostre proposte che ritengo valide, l'unico dubbio che giro a chi possiede questi NAS è se i files ( CD BD ), in esso scaricati risultano velocemente e facilmente identificabili, anche da chi non ha grande dimestichezza ( come la mia compagna ).
Altra cosa, qual'è il miglior collegamento all'Oppo?

Io ho un Oppo 103 collegato via Ethernet al Timecapsule... nessun rallentamento o minimo problema nemmeno con MKV da 40GB...
 
Idem come sopra col synology. L'interfaccia può ricordare quella della playstation, dove hai a partire da destra IMPOSTAZIONI VIDEO FOTO MUSICA WWW . Clik e accedi a tutti i file. Molto semplice per tutti
 
I files nel nas li rinomini come vuoi quindi si, sono facilmente identificabili...
Il migliore collegamento tra nas e oppo è l'unico collegamento possibile: tramite un cavo di rete (passando ovviamente per un router), se la rete è gigabit sei a posto per il futuro...
Con il popcorn avresti si qualche funzione in più su locandine e più compatibilità circa la lettura di formati, ma lo vedo un po' ridondante imho; inizierei così con un nas, poi se il media player dell'oppo non ti soddisfa potresti sempre aggiungere il popcorn ma rischi di perdere il processamento video dell'oppo...
 
Ultima modifica:
Comunque io sono del idea che ci vuole sia il MP che il lettore BD
Come l'oppo il pop nel suo campo non ha rivali , il nuovo uscito a-410 ha pure il DAC . Per esperienza personale pop + nas è il massimo per lettura file AV . Le scelte ci sono basta un po' di volontà e soldi :cry:
 
A tutti, grazie, i vostri suggerimenti sono molto utili e graditi.
La mia richiesta è dovuta oltre alla mia dolce metà poco pratica di elettronica anche al fatto che essendo il tutto posizionato in salotto, vorrei ( lei vorrebbe ) evitare di avere strani scatolotti anti estetici in vista.
Attualmente ho una linea internet a "20 mega" ed uso il wifi, ma se propio necessario vedrò di tirare qualche cavo. Come detto, la soluzione del NAS se, come mi dite una volta scaricate le applicazioni su iPad e facilmente intuibile non mi dispiacerebbe, mentre per il popcorn 400 o 410 che sia ( il fattore locandine film/musica sarebbe molto utile ), come dice Stefanik però, non vorrei diventasse un doppione dell' Oppo, per certi versi anche meno performante, a meno che non si possa sfruttare solo come una sorta di NAS.
 
Il cavo e la rete gigabit per il NAS è d'obbligo , al meno eviti delle sorprese con file pesanti .(BD , iso 3D ecc)
Il popcorn può fare anche da nas ma non avrebbe tanto senso . Perché un hdd da 4 tb con i film e la musica che già hai potrebbe riempirsi , bisogna pensare anche al futuro . Rinunciare alle locandine non è un dramma , con l'oppo + nas basta qualche combinazione di tasti per arrivare al file che vuoi riprodurre . Non è così difficile , poi siamo qui a posta :D
Non scordarti del cavo cat 6 sarebbe meglio + router gigabit .
 
Dopo aver avuto un po' di tempo per informarmi sui prodotti da voi consigliati, avrei ancora alcune domande per colmare le mie enormi lacune in merito di archiviazione dati ed al collegamento con le elettroniche in mio possesso.
Ho letto e visto, diverse recensioni e filmati in merito al funzionamento dei suddetti NAS, in particolare di quelli della Qnap e tra questi, la serie che terminante con la sigla L, specifici per le apparecchiature DLNA ( così lo sono il mio lettore, amplificatore e TV ).
A tal proposito la mia domanda è la seguente, nel mio caso posso svincolarmi completamente dal pc, per trasferire i dati ( CD SACD BD ) al NAS o è comunque imprescindibile?
Grazie
 
Come nel messaggio precedente, qualcuno potrebbe gentilmente dirmi, che vantaggi e non avrei nella gestione e riproduzione di file audio video tra un PH 400/410 e un Qnap 469L/470, visto che questi ultimi girando con XBMC sono praticamente ormai dei veri e propri mediaplayer?
Grazie.
 
Non conosco i NAS con hdmi !
NAS + MP è una combinata molto avvincente , anche se il NAS lo utilizzi per tanti altri motivi .
 
Grazie comunque.
Viste le video recensioni e le caratteristiche tecniche per le mie esigenze sembrerebbe interessante, certo, magari stando ai prezzi si potrebbe obbiettare sul fatto che con una minor spesa avrei oggetti ugualmente validi.
 
Top