Sono andato a cercare il manuale per trovare i dati necessari (cosa che, quando si chiede una risposta, sarebbe cosa buona e giusta fornire evitando a chi volesse rispondere di dovere andare a cercarli in rete).
Il tuo giradischi ha una uscita USB ed anche una uscita analogica stereo commutabile tra segnale equalizzato a livello di linea oppure segnale diretto dalla testina da inviare ad un ingresso Phono di un ampli, tramite scelta con un commutatore.
Se, pertanto, vuoi usare il convertitore ADC in tuo possesso dovrai usare questa seconda possibilità, scegliendo l'uscita dal pre-phono interno e, pertanto, con segnale a livello di linea.
A questo punto, come avevo già scritto dovrai verificare i dati relativi all'ingresso del tuo convertitore, per verificare se oltre a segnali a livello/Impedenza microfonici vengono accettati anche segnali a livello/Impedenza di Linea.
Se è possibile pupi fare il collegamanto che hai detto.
Verificato questo la risposta circa la qualità non la può dare nessuno se non tu stesso facendo la prova, ovvero ascoltando usando l'uscita diretta USB -> PC del giradischi e poi l'uscita USB del convertitore, non è possibile sapere a priori quale dei due fornisca i risultati migliori.