• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

consiglio collegamento ampli

rgks72

Member
Ciao a tutti.
Ho una domanda da fare in riferimento al modo migliore per collegare e soprattutto per sfuttare al meglio il mio impianto.
Faccio una premessa: inizialmente avevo suddiviso l’ascolto della musica da quello del cinema, predisponendo 2 ambienti di cui uno dedicato (per il cinema)
Per la musica l’ampli e’ un Rotel ra02 che pilota 2 chario Pegasus (ottime a mio avviso e che vorrei appunto usare anche per i film)
Per il cinema uso un denon 1803 collegato ad un kit Chario Piccolo (buono ma non comparabile con le Pegasus).
Ora, per motivi che non sto qui a spiegare, avrei la necessita’ di integrare tutto nell’ambiente “home theater” dedicato ma non vorrei togliere nessun componente (anche perche’ il denon non si trova proprio a suo agio con le Pegasus).
L’idea iniziale era questa:
utilizzando come sorgente il panasonic s97, dotato di uscite 5+1, avevo pensato di collegare le uscite per i frontali agli ingressi CD del rotel, a sua volta collegato alle Pegasus, e le uscite per il centrale, i surround ed il sub agli ingressi ext in del denon, collegato a sua volta al centrale+surround+surround back+sub del chario piccolo.
Il segnale che esce dal pana attraverso le uscite 5+1 e’ gia’ decodificato giusto? Ho fatto qualche prova e mi sembra che il tutto funzioni bene.
Pareri o consigli in merito?

Direi che hai fatto una bella cosa, è parere diffuso che gli impianti con più amplificatori vadano maledettamente meglio, e comunque hai dei componenti sicuramente buoni . . .

Questa è solo la mia valutazione. :)

Frecci@

Certamente funziona ma se avessi le uscite PRE-OUT sul sintoamplificatore io preferirei al tuo posto il collegamento digitale (ottico o coassiale) del lettore dvd verso il sinto e poi usare le uscite PRE FRONT del sinto per andare sul Rotel!

A quel punto per i surround opterei per due coppie di surround per ogni canale, in quanto quelle Piccolo davanti a cotante frontali, scompaiono!

grazie a tutti e due.
x Nemo: purtroppo il sintoampli non ha le uscite pre, infatti inizialmente avevo anche io pensato di collegarlo come dici tu.
In tutti i modi provero' per un po' cosi, e quando avro' il tempo per i collegamenti vari passero' le 2 frontali piccolo a surround back (oltre quindi ai 2 frontali sempre piccolo che gia' ho)
Unico problema rimane ora il collegamento dell'xbox360, visto che dovrei collegarla attraverso l'uscita ottica al sintoampli, al quale pero' non sono collegati i frontali e non ha un'uscita pre!
Unica soluzione forse uno switch per le casse