CONSIGLIO CAVO HDMI 20 METRI

djtilt

New member
Ciao a tutti ragazzi, dovrei acquistare un cavo HDMI da almeno 20 metri di ottima fattura che non mi faccia perdere qualità delle immagini nonostante la lunghezza. Devo collegare un proiettore Sony VPL-HW65ES per vedere film in Blu-ray. Sotto quella lunghezza purtroppo non posso andare per via delle canaline che fanno il giro della cameretta prima di arrivare al proiettore. Tutto ciò ovviamente per preservare l'estetica. Ho un budget di circa € 200.
Grazie.

Per quella lunghezza ti consiglio Ricable Supreme AI che utilizza un microprocessore che permette di utilizzare cavi HDMI di quella lunghezza apparentemente senza problemi

Ultima modifica:
La Troniteck è il distributore per l'italia e sembra avere il prezzo più basso. Avendo questo cavo il microprocessore non dovresti avere problemi neanche su queste distanze. Se invece prendessi un cavo senza microprocessore potresti correre il rischio che il cavo non funzioni bene per lunghezze di 20 metri

m'inserisco nella discussione in quanto anche io devo acquistare un cavo HDMi da 25 mt ,
per collegare un pc al Videoproiettore , il cavo ricable con processore sembra ottimo una cosa ho letto che utilizza anche il passaggio per la rete lan , ma si utilizza la connessione di rete solamnete con l'apparecchio a cui viene connesso ? oppure se lo inserisco nell' amplificatore tutti gli apparecchi collegati al sinto sfruttano la connessione di rete?

Grazie

Per quelle distanze secondo me è il caso di usare un'extender HDMI. Già dieci metri sono tanti, venti poi..!

Ultima modifica:
Microprocessore o no, sempre secondo me, un cavo HDMI da 25 metri non ha senso di esistere, ci sono sistemi alternativi migliori e probabilmente anche più economici.

Anche io ritengo sia meglio utilizzare un normalissimo extender o, in alternativa, i convertitori per l'uso del normale cavo CAT 5 o 6, ne trovi di tutti i prezzi, inferiori a quello di cavi strani o blasonati, ma pur sempre normali cavi.

Il discorso sarebbe diverso se ti interessasse anche il 4K.

In un'atra discussione appena letta veniva segnalata una coppia di convertitoti HDMI-CAT dal costo irrisorio, mi pare 37 € su Amazon, a dire di chi l'ha segnalata funzionano anche bene, senza problemi.

Per quella cifra varrebbe tentare, con qualche altro Euro per il banalissimo cavo CAT si può fare la prova.

Se ti riferisci al problema della lunghezza del cavo, ovvero 12 m. al vpr e 10 m. al TV, l'ho risolto in modo molto semplice, con due cavi HDMI, normalissimi, HiSpeed (che quindi supportano il 4K); cavi "bulk" ovvero provenienti direttamente dagli OEM e venduti in sacchetto di plastica in una Fiera dell'elettronica, senza belle scritte sulla guaina, tanto meno senza contenitore in legno pregiato e interno di velluto, il più lungo se ben ricordo l'ho pagato meno di 20 €.

Funzionano entrambi, non ci sono sganciamenti, tentennamenti, squadrettamenti, macro/microblocchi.

20 m. purtroppo è già una lunghezza che supera la specifica per la lunghezza dei cavi HDMI, se non ci fosse l'esigenza immediata del 4K andrei sicuramente su un extender, anche economico, aspettando che il 4K maturi e si stabilizzi come specifiche ed i prezzi scendano.

Chiedo ancora il vostro prezioso aiuto, devo collegare un PC al VPR con cavo HDMI anche per 4k visto che esco dal Pc con risoluzione 3840x2160 di circa 20/25 mt ,
di vostro consiglio ho trovato queste tre soluzioni :
1: http://www.troniteck.it/ricable-f25...-hdmi-2.0-per-canaline-4k-3d-21-9-hi-end.html
2: http://www.dgstore.it/amplificatori...3d-poe-fino-a-70m-8054529026043-p-103652.html
3: https://www.cablando.it/amplificato...-cavo-cat6-fino-a-120m-idata-extip-3834k.html

qualè secondo voi la soluzione migliore?
grazie

Ultima modifica:
Tra i tre sceglierei....il quarto.

Ovvero, mi lasciano perplesso tutti.

Il primo è il famoso cavo con l'amplificatore integrato, pubblicizzato perchè trasporta "anche" il 21:9, cosa che si commenta da sè.

Per il secondo vengono forniti alcuni dati un po' più tecnici (e seri), ma proprio tra questi viene indicato un massimo di circa 10 GB/s, mentre pare che per lo standard 4K completo dovrebbero servire almeno 18 GB/s.

Anche per il terzo vengono indicati alcuni dati tecnici, ma anche qui, tra questi, viene indicata la compatibilità con la HDMI 1.4, mentre per il 4K completo servirebbe la HDMI 2.0a (non interessa la HDCP in quanto è solo una questione di protezioni, non di limiti di frequenza o flussi vari).

Poi, magari, vanno benissimo tutti e 3, così come magari un buon cavo normale, senza tanto orpelli potrebbe ancora funzionare, dipende anche da come esce il segnale dalla sorgente, però, sino a prova contraria, qualche dubbio rimane.

Ultima modifica:
Per collegare il PC a una tv e avere 4k a 60hz, con 10 metri di cavo, qual'è la soluzione migliore?
Il ricable con processore andrebbe bene??
Ho provato con un altro cavo da 10 metri ( ricable hi End) ma 4k a 60hz non va :cry: )

Per collegare il PC a una tv e avere 4k a 60hz, con 10 metri di cavo, qual'è la soluzione migliore?
Il ricable con processore andrebbe bene??
Ho provato con un altro cavo da 10 metri ( ricable hi End) ma 4k a 60hz non va :cry: )
Ciao ragazzi
Io sto provando adesso il 15 metri supreme AI ma non a 4K con BD guerre stellari 2015
Se lo confronto rimuovendo l'alimentazione al microchip o mantenendola....non vedo nessun cambiamento :(
E mi viene anche il dubbio certo: Come faccio a capire se il microchip funziona o meno?
miiiiiiiiiii :(
Se qualcuno di voi lo possiede può fare una prova e capire se è o non è così?

Ciao e grazie,
Maurizio