consiglio cavo di potenza per upgrade 5.1 a 7.1

Ferni

New member
Salve ragazzi,
è da molto che sono stato fermo per questioni di salute con questa ns grande passione, ma si è riaccesa :D ...come prevedibile prima o poi! Ad ogni modo il consiglio è questo. Sto facendo un upgrade dal 5.1 sal 7.1 e volevo sapere se non è un problema piazzare dei cavi 2x 2,5 mm a dei diffusori Focal chorus 706 (90 db - 8 Ohms) dedicati al surround e pilotati da un rotel RMB 1585, tenendo presente che agli altri diffusori montano cavi Oehlbach da 2 x 4 mm. Aquesti diffusori purtroppo un cavo più largo potrebbe avere problemi per entrare nell canaline e dovrei anche prenderlo schermato se incontra dei cavi eletttrici. Grazie del consiglio.
 
Ultima modifica:
Il distanziamento è sempre gradito a tutti i livelli ma molto difficilmente sentirai di problematiche legate alla mancanza di schermatura in cavi di potenza, anche su lunghe tratte. Quindi da parte mia via libera per il 2.5 mmq.
 
Grazie @Fedezappa, più che altro volevo sapere se un cavo 2x 2,5 mmq è sufficiente per diffusori dedicati al surround (Focal chorus 706 - 90 db - 8 Ohms), perchè non vorrei riscontrare problemi di passaggio nelle canaline elettriche già esistenti! Tutti gli altri diffusori ...eccetto le front (Focal Aria) pilotate tramite switch in stereo da un finale Rotel RB 1590 con dei cavi Van Den Hul ...montano dei cavi da 2 x 4mmq! Se si, mi toccherà chiedere all'elettricista di sacrificare prese elettriche tirando i cavi via così ci piazzo i 2x 4mmq...cosa che non vorrei fare!
 
Quanto chiederà di potenza un surround ad esagerare? 15/20 watt? Sinceramente non ne ho idea, ma penso un valore molto basso. Quindi vai tranquillo coi 2,5mmq.
 
Top