Consiglio cavo di alimentazione

a 46 anni, sento ancora abbastanza bene i 14.5 kHz (almeno fino a qualche mese fa) mentre uno dei miei amici appassionati di cavi, che ha un po' di anni più di me, non arriva a percepire i 9.5 kHz
Anch'io mi sono sottoposto ad un test simile, insieme a mia moglie. Lei (fanc....lo :mad:) sentiva tutto.... dai 20 ai 20K hz. Io partivo dai 40 e arrivavo sì e no ai 12k.
Eppure se c'è da sentire una differenza nell'impianto, io la sento e lei no :p; perchè è soprattutto una questione di sensibilità.... di allenamento a cercare di percepire le differenze anche più sottili. E' così che un senso si sviluppa. Se non te ne fraga niente (come a mia moglie) non senti niente e non ti si sviluppa niente.

Ad ogni modo questa potrebbe essere l'occasione buona pe rilanciare la famosa seduta di ascolto in doppio cieco con i cavi di alimentazione.
KTM...? Superslide...? Ci siete?

Come già dicevo prima alla fine siam più o meno tutti sulla stessa linea di pensiero..nessuno spenderebbe cifre esoteriche sui cavi alimentazione perchè il gap economico non è proporzionato (ne universalmente tangibile) alla resa effettiva..ma quasi tutti investirebbero almeno 100-150 euro sui cavi alimentazione del proprio impianto cambiando quelli di "serie" con degli altri schermati (e magari calzati che fa molto hi-end)..più o meno tutti ne riconoscono una qualche utilità (estetica, funzionale, rivoluzionaria, psicologica..dipende dai casi:))
Ovvio che il limite di moltissime sale è il proprietario..ma stiamo comunque e sempre parlando di una passione e come tale non tutto ha sempre una valore di mercato corrispondente al suo valore reale.. (esempio stupido..mi viene in mente il film tre uomini ed una gamba..dove si parlava della gamba in legno e si diceva che il suo falegname con 5 euro la faceva meglio..ihihih:D..la verità sta sempre nel mezzo)

Ciao è difficile dire se conviene o meno senza sapere che cavo è...cmq ti posso dire che a quella cifra te lo fai tu tranquillamente!!!
Io i miei cavi di alimentazione me li sono costruiti...le spine le ho prese da Hong Kong molto simili a quelle della foto (per inciso 10gg le avevo a casa e senza spese di spedizione), il cavo un Lapp da 4mmq per conduttore, calza e termorestringente....il tutto lo fai in 20 minuti scarsi....la spesa...beh...non ricordo di preciso, mi sembra 12€ il cavo al metro, 30€ le spine e poca roba la calza e il termo-restringente.