• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio cavi

rammstein

New member
Buongiorno ragazzi,
sono in procinto di cambiare i cavi del mio impianto. Dovrei prendere una coppia di cavi per i diffusori (e la scelta, al momento, sembra essere ricaduta su dei SUPRA PLY 3.4 terminati con dei connettori a banana). Una coppia da giradischi a prephono e una coppia da prephono ad amplificatore.
Tenendo conto che non vorrei adottare soluzioni artigianali fai da te, che cavi mi consigliare di acquistare senza spendere una fortuna??

i cavi si rapportano alla corrente.

Per grandi linee piu ohm minore sezione perche minore corrente. Meno ohm maggiore sezione piu corrente.
Una cavo da 2 mmq andra bene per un 8ohm ma non per un 4ohm. Avendo il budget si puo anche salire leggermente di sezione a piacimento.
Superati 2/3 metri bisogna aumentare la sezione a prescidere. Quini un cavo surround 10m avra sezione maggiore di un front 3m.

Ultima modifica: