• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio cavi

@maiden ho fatto la prova ma nulla è cambiato.

Riguardo il ronzio a giradischi spento stessa cosa per me. Inizia a sentirsi non appena accendo il phono box.

Allego un video fatto da me ieri sera ...

Dal video direi abbiamo lo stesso problema, anche io ho quel tipo di ronzio che aumenta all'aumentare del volume.
Strano però che a te toccare il perno del piatto e la scocca dell'ampli contemporaneamente non sortisca nessun effetto...

Sì, è stato il primo tentativo che ho fatto, ma non è cambiato nulla.
Una ulteriore prova sarebbe da fare con un alimentatore lineare, ma non conosco nessuno che potrebbe prestarmene uno adatto e costano troppo per fare solo una prova...

Aggiornamento :
Ieri sera ho fatto questa prova: ho collegato il cavo RC del lettore cd e ho collegato il cavo della massa trovato con il giradischi direttamente all'ampli anzichè al phono box ma la situazione è cambiata solo leggermente. Poi ho provato a collegare l'alimentatore del giradischi e del phono box non alla ciabatta, dove ho collegato tutto, ma ad altra presa volante e il ronzio era diminuito ma sempre presente.

Ultima modifica: