• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Consiglio cavi per impanto < 2000 euro

slinky

New member
Salve a tutti, dovrei comprare un cavo di segnale da collegare tra il lettore cd e l'ampli, più dei cavi di potenza per i diffusori.
Senza andare su cavi esoterici, su cosa potrei ripiegare considerando il mio impianto in firma?

Per quelli di segnale avrei trovato gli Oehlbach NF1, che a vedere dalle foto sembrano cavi costruiti abbastanza bene per il costo di 30 euro/50 cm.
Invece per quelli di potenza sarei tentato dagli audioquest flx slip 14/4 che collegherei in monowiring. Dite che 4mm quadri di sezione siano troppi per i miei diffusori?

Vi ringrazio in anticipo!

Per i cavi di segnale come alternativa ci sono i Ricable Ultimate a 25 euro, per i cavi di potenza se trovi qualcosa anche a meno 2,5mmq sono sufficienti, ma non ci sono contro indicazioni per i 4mmq che hai trovato

Grazie per i consigli, metterò nella lista dei papabili anche i ricable.
I cavi di potenza in realtà li avrei già da 2,5mmq, diciamo che li vorrei cambiare per togliermi uno sfizio. Dato che gli audioquest in questione non costano tantissimo potrei tentare e vedere se cambia qualcosa, anche se ne dubito!

Ciao mi sembra di capire che tra i diffusori e ampli hai dei componenti dal suono molto morbido e caldo quindi di potenza mi verrebbe da consigliarti cavi come kimber e audioquest tipologia solid core, personalmente ho avuto i kimber 4pr ottimi in velocita e dinamica solo che mi prosciugavano molto i bassi e ho risolto con i viablue, anche se gli audioquest che non ho mai provato se avessero anche loro dinamica e velocita mantenendo i bassi corposi potrebbero essere appetibili....

Grazie del consiglio, lo terrò a mente!
Che ne dite dei cavi di segnale Monster cable e Qed? Ho visto dei modelli sui 50 euro, che sarebbe più o meno la cifra che vorrei investire.