• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio cavi HDMI

• Autore discussione Autore discussione coxa
  • Data d'inizio Data d'inizio

coxa

New member
Dovrei comprare un cavo HDMI di 1,5 mt per la visione di Film in HD. Quale consigliate come marca e modello rimanendo su una spesa massima di €20.

kabeldirekt
amazon basic
qualsiasi cosa basta che abbia un connettore decentemente saldo
non noterai alcuna differenza, in passato ho avuto GeBL luxury....nessuna differenza, eccetto il peso e la schermatura

io consiglio sempre di andare a vedere nei negozi di materiale elettrico, da loro ho preso un cavo di 10 mt ( che va alla grande) pagato quanto uno da 1,5 dal mediaworld....

Ci sono lunghezze entro le quali è meglio stare (1,5/2 mt)?

Per qualsiasi cavo sarebbe meglio prendere la misura strettamente necessaria, se non altro sarà di aiuto anche nella semplice gestione dei grovigli che inevitabilmente si vanno a creare man mano che l'impianto si espanderà.

Non credo ci siano problemi nel postare link di prodotti, ad ogni modo anche su Amazon qualsiasi cavo HDMI entro i 10 euro andrà benone, come appunto i Basics, io ad esempio possiedo 3 cavi IBRA pagati mento di 10 euro e perfettamente funzionanti da oltre 3 anni.

Per quella distanza credo che non ci siano comunque problemi.

Per lo più i problemi con qualche prodotto possono sorgere non pe ril cavo, ma per i connettori che non fanno un contatto ottimale e, dato il peso del cavo rispetto alle dimensioni della presa, si possono ottenere dei contatti a volte un po' ballerini.

La presa HDMI meccanicamente è una vera schifezza, a volte poi ci mettono un cavo grosso, pesante e rigido completando la frittata.