• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio cavi hdmi…quale prendere?

Volo86

New member
Buon dì, ad oggi ho i cavi Monster per collegare il mio pre Yamaha CX-A5000 al televisore (prima C8 LG ed ora C4), i cavi sono un poco corti e pensavo di cambiarli, stavo valutando gli Audioquest (modello base quello blu), pensate ne valga la pena per visione prevalentemente piattaforme tipo Sky Netflix e Disney? Inoltre, dal decoder Sky alla tv ho il cavo originale Sky, avrebbe senso cambiare anche questo? Ci sarebbe una reale differenza di visione? E quale consigliereste? Budget 60-80 a cavo da 3 metri.
Grazie
 
Che miglioramenti di immagine ti aspetteresti da un cavo usato per trasmettere audio o per la banda che gestisce Sky?
 
Prendi un cavo certificato , quoto Roob sul fatto di non aspettarti miglioramenti (siamo nel dominio digitale) , tuttalpiù come mi è successo potresti avere de problemi se cavo si guasta. Io mi trovo bene con KabelDirekt , ne ho provati diversi e questi sono , nel mio caso , i più affidabili. ( ultimo acquisto un anno fa) ma non sono esoterici.
 
Assolutamente no, come giustamente scritto da ovimax fino ad una lunghezza di 5mt anche un cavo Amazon basic va più che bene. Te lo posso confermare avendoli attualmente collegati al proiettore, ho anche un cavo fibra da 10 mt e posso assicurarti che non c'è nessuna differenza. I cavi HDMI trasportano segnali digitali (dati), quindi o funzionano o non funzionano, non sono come i vecchi cavi per i segnali analogici in cui la qualità d'isolamento o la perdita (attenuazione) portano conseguenze sulla qualità audio video finale.
 
Top